Calciomercato.com

  • Hellasmania: scelto Fusco come direttore sportivo. Ora via al mercato
Hellasmania: scelto Fusco come direttore sportivo. Ora via al mercato

Hellasmania: scelto Fusco come direttore sportivo. Ora via al mercato

E' notizia degli ultimi giorni l'arrivo di Filippo Fusco, nuovo direttore sportivo dell'Hellas. Una scelta di primo ordine da parte del presidente Setti, che ha puntato sulla sua figura per ripartire immediatamente, con l'obbiettivo ormai dichiarato di centrare al primo colpo la promozioni in serie A. 

Si è parlato proprio di calciomercato nelle prime interviste fatte a Fusco, che ha dichiarato che il Verona potrà usufruire non solo di una situazione finanziaria stabile, ma anche dell'importante paracadute economico introdotto per le squadre retrocesse in serie B. Alla luce di tutto questo Fusco ha parlato dei nuovi innesti per la rosa, per la quale i giovani comporranno una base solida per il futuro, ai quali verranno innazitutto aggiunti i giocatori rientranti dai vari prestiti. Una nota importante è stata data anche agli attuali giocatori reduci dalla massima serie, per i quali, come dichiarato dallo stesso Ds., verrà fatto di tutto per convencerli a rimanere ed aiutare una squadra che ha comunque grandi obbiettivi. Ecco quindi che il pensiero va prima di tutto a Pazzini, che dovrebbe ridursi di molto l'ingaggio, e a Viviani, che non ha ancora ricevuto offerte concrete.

Insomma è un calciomercato in divenire, che verrà impostato su figure giovani e di prospettiva, che affiancate il più possibile da giocatori di esperienza, potranno creare un gruppo da subito vincente e che sappia regalare quelle emozioni che una piazza così importante merita. Il tassello principale comunque è stato già messo a posto, perchè non si poteva dare il via al mercato senza la figura principale del nuovo direttore sportivo ed ora, con l'arrivo di Fusco, i tifosi gialloblù non devono fare altro che dar fiducia alla scelta del presidente, in preparazione di una stagione lunga ma si spera, vincente. 

Altre Notizie