Calciomercato.com

  • Hellasmania: tante soluzioni, ma i conti tornano?
Hellasmania: tante soluzioni, ma i conti tornano?

Hellasmania: tante soluzioni, ma i conti tornano?

  • Adriano Ancona
Il coraggio di rischiare. E di consegnarsi al periodo dei lavori in corso. Già, anche quello di gennaio perché stavolta va così. E il Verona deve prendere per buono quello che arriva, augurarsi che l'ingranaggio torni a funzionare. Chiedendo a sé stesso uno scatto in più, per girare oltre i venti punti. Sarebbe la soglia di sicurezza, solitamente, metà del percorso verso la salvezza. Così i conti potrebbero tornare, quantomeno. E sentire di nuovo un ruggito del Bentegodi non sarebbe male.

Si ricomincia dal Parma, in una partita da vincere, per capire se è vero che gli interpreti di qualità mancano a questo Verona. Se Lazaros saprà confermarsi uomo-ovunque, se Mandorlini avrà più garanzie dal tridente o dal tandem Toni-Nico Lopez. Con l'oretta di gioco appena concessa a Jacopo Sala che potrebbe essere il modo di tamponare l'emergenza. Oppure Leandro Greco, eclettico quanto basta, per dare nuove alternative. Il mercato – cessioni a parte – in questo senso riserverà ancora qualcosa.

Anche le 300 presenze in serie A di Luca Toni, stacanovista vero, hanno caratterizzato questa settimana. Tanta roba, pensando che lo stesso numero aveva impreziosito il suo mese di dicembre col traguardo dei gol. Toni è uno che ci tiene, altroché: fermo per tutta la settimana precedente all'impegno di Empoli, ha fatto un solo allenamento e tanto gli è bastato per convincere Mandorlini che il suo impiego non va messo in discussione. Luca non ha saltato una partita finora: più leader di così...
 

Altre Notizie