Calciomercato.com

  • Hellasmania: tre in un colpo solo

    Hellasmania: tre in un colpo solo

    • Adriano Ancona
    Il Verona e i suoi interpreti raffinati in questo 2015 che ci si augura possa essere carico di dolcezza. Per adesso è così, fare bene contro la Juve – meglio tirare una riga sulla parentesi di ieri sera – può accentuare il concetto. Ma per svoltare sembra si sia imboccata la strada giusta. Saviola, Valoti, Sala: tutti in una volta sola. Vuoi vedere che un mercato di spessore non è più quella condizione imprescindibile per salvare l'Hellas? Che intanto gira oltre i venti punti, e per ragionare con serenità va bene così.

    L'aperitivo della Coppa Italia – nel senso che tra due giorni, stessa location, si replica in campionato – è finito come peggio non si poteva. Altri sei gol sul groppone, dopo quelli rimediati a Napoli a fine ottobre. Ma domenica allo Stadium, scalda i motori anche gente come Saviola, che vuole prendersi il Verona ed è già sulla buona strada. Quel contributo essenziale che ha dato nel 3-1 contro il Parma poteva essere santificato col gol, ma si procede per gradi. Fin lì sono arrivati Sala e Valoti.

    Già, se bisogna trovare le congiunture buone, ecco un Sala che si è definitivamente lasciato alle spalle il suo calvario. Scusate il ritardo, verrebbe da pensare. Chiaro che con la sua presenza, più o meno fissa nell'Hellas, sembrano dissiparsi anche i dubbi sul modulo: il 4-3-3 è più funzionale. Lo stesso vale per Mattia Valoti, dirompente quanto basta, uno che è entrato in punta di piedi nel Verona, visto il momento delicato. Tutto materiale da cui attingere, magari con un occhio in meno al mercato.
     

    Altre Notizie