Calciomercato.com

  • Hellasmania: un risultato di fiducia

    Hellasmania: un risultato di fiducia

    Ieri a Torino lo spauracchio di vedere un Verona ormai rassegnato era abbastanza presente, perchè i punti in classifica continuano ad essere bassi e ci si chiede quasi ad ogni partita se questa squadra abbia voglia di non mollare fino alla fine, seguendo l'esempio meraviglioso dei tifosi. Per ora però questa resa totale ancora non c'è stata ed anche ieri contro il Toro, l'Hellas ha saputo fare una buona partita; ancora troppo poco a livello realizzativo e per quanto riguarda la classifica, ma positivo per la fiducia della squadra.

    Se in un periodo cosi nero per la storia di questo club è difficile vedere cose positive, non vuol dire che esse non ci siano. Prima di tutto bisogna sottolineare la partita di Gollini, che si è dimostrato molto reattivo e in forma, e con lui anche Albertazzi, parso attento ed efficace. Una delle più grande paure di questa partita era la situazione a centrocampo, orfana di quel giocatore che era diventato idolo non solo dei tifosi ma era un leader silenzioso in campo e capace di alzare il livello tecnico in quel ruolo notevolmente: Hallfredsson. Ebbene ieri il centrocampo sembra aver retto abbastanza bene questa grande partenza, soprattutto grazie ad un altro giocatore che sembrava in partenza: Ionita, il quale non a fatto grandi cose ma neanche pessime. Da sottolineare infine Moras, forse il migliore ieri degli undici in campo, che si è dimostrato attento ed ordinato, non rischiando mai nessuna giocata che in un momento del genere nemmeno la fortuna ti potrebbe far andar bene.

    Per ora quindi va bene così; la prossima sarà l'Atalanta, altro scontro cruciale per cercare di fare punti ed avvicinarsi a quel tiepido sogno che la matematica ancora non ci esclude. Serve fiducia e molto lavoro e soprattutto attaccamento alla maglia non solo per dimostrare di volerci credere ancora ma anche per far vedere ai tifosi ciò che a loro spetta.

    Altre Notizie