Calciomercato.com

  • Hernandez alla Roma:| 'Potrebbe essere'

    Hernandez alla Roma:| 'Potrebbe essere'

    “Thames or Mersey: That’s the question” Se Mirko Vucinic fosse stato un attore, di questi tempi avrebbe potuto iniziare a porsi quest’amletica domanda. Il Montenegrino, come riportato da parecchi organi d’informazione britannica, è uno degli obiettivi di due top club della Premier League: Il Tottenham e il Liverpool.

    Il team di Londra (città dove scorre il Thames, ndr) è da tempo sulle tracce dell’attaccante giallorosso, perché Redknapp è uno dei suoi più accessi estimatori e vorrebbe prenderlo per metterlo accanto a Van der Vaart, Bale e Lennon in modo da formare uno dei reparti offensivi più forti del Vecchio Continente. Stesso discorso per la sponda Reds della Mersey, dove il numero 9 giallorosso formerebbe un tridente della meraviglie con Suarez e Kuyt. Paradossalmente, inoltre, nella città dei Beatles potrebbe ritrovare come tecnico Claudio Ranieri, da molti dato sulla panchina dei Reds nella prossima stagione.

     

    Secondo quanto risulta a ForzaRoma.info da fonti vicine al giocatore, le due società inglesi avrebbe già sondato il terreno per capire se ci siano o meno le possibilità per strappare il capitano della nazionale montenegrina alla Roma. Si vocifera di offerte tra i 20 e i 25 milioni per il cartellino e proposte per il giocatore che oscillerebbero tra i 3 e i 4 milioni annui. Vucinic, il cui contratto con la società giallorossa scadrà nel 2013, vuole capire quali saranno i progetti del club romanista prima di prendere qualsiasi decisione sul suo futuro. Soprattutto, vorrà parlarne con i nuovi proprietari a Stelle e Strisce, che – in primis Di Benedetto – faranno di tutto per trattenere il genio di Niksic.

    Dovesse partire Vucinic, la Roma potrebbe pensare di rimpiazzarlo con il palermitano Abel Hernandez. Il centravanti uruguaiano, per il quale Zamparini lo scorso anno ha rifiutato una proposta di 18 milioni fattagli dall’Arsenal, a fine stagione potrebbe lasciare la capitale siciliana per andare a giocare in un top club. Il 21enne di Pando, il cui contratto è in scadenza nel 2013, è nel mirino delle più importanti società italiane ed europee, come conferma il suo agente, Vincenzo d’Ippolito: “L’interessamento- contattato da ForzaRoma.info - della Roma per Abel  potrebbe essere veritiero, come quello dei più importanti club sia italiani che Europei. L’unico pensiero del ragazzo in questo momento è fare bene con la maglia del Palermo.”

    Altre Notizie