Calciomercato.com

  • Hernanes-Lazio: ci siamo!

    Hernanes-Lazio: ci siamo!

    • A.P

    Manca solo l'ufficialità, ma Hernanes è un giocatore della Lazio. Federico Penha, vicepresidente della Traffic (società che deteneva il 17% del cartellino del giocatore) direttamente ai microfoni di Sky ha acceso la luce verde, "La Lazio ce l'ha fatta, ha convinto tutti. San Paolo, Traffic e giocatore. L'accordo è stato trovato con ciascuna delle parti in causa e domani Hernanes firmerà il contratto che lo legherà alla Lazio. Inoltre Tare ha assicurato al San Paolo il calciatore sino al 18 di agosto, qualora il club paulista arrivasse in finale di Libertadores. Da domani il ds laziale può rientrare in Italia".


    Nelle casse del club brasiliano entreranno 10 milioni di euro da pagare subito, i restanti 3,5 milioni di euro verranno versati entro dicembre del 2010. Hernanes percepirà 1,5 milioni la prima stagione, per poi salire gradualmente fino a 1,8 milioni.

    In mattinata il ds del San Paolo Joao Paulo de Jesus Lopes aveva spento ogni entusiasmo a O Globo: "Sono anni che Hernanes è seguito da club di vari paesi, tutti di primo piano, ma finora non ci sono state offerte che abbiano realmente soddisfatto il club e il giocatore. Quattordici milioni di euro sono una buona cifra ma, checché ne dicano i 'media' italiani, non sempre ciò che si dice è vero, oppure basta a concludere una trattativa. Noi questa cifra non l'abbiamo ascoltata ancora dalla Lazio e l'affare è tutt'altro che concluso".


    Altre Notizie