Calciomercato.com

  • Hernanes per Allegri: Milan su Mazzarri

    Hernanes per Allegri: Milan su Mazzarri

    Milan: pronto Seedorf, ma si fa avanti anche Mazzarri.
    L'olandese studia per diventare allenatore: è uno dei candidati alla successione di Allegri.
    Nelle ultime ore però è affiorata una nuova idea: c'è stima verso il tecnico del Napoli.
    (Corriere dello Sport)


    Battuta di Silvio Berlusconi: "Va alla Roma, l'annuncio dopo Siena".
    Allegri alza la cresta.
    Milan, uno sfogo con Galliani: il tecnico pronto all'addio.
    Il malumore esplode in un colloquio con l'ad: l'allenatore vuole garanzie sul mercato.

    Pronti i nomi in caso di qualificazione alla Champions: nel mirino pure Cerci, Ilicic e Inler.

    Milan, una lista di rinforzi con Hernanes per motivare Max.
    La lista c'è già, però bisognerà aspettare domenica sera per poterla tirare fuori dal cassetto. Il Milan ha già un piano di battaglia per la prossima stagione. Per tornare a lottare per lo scudetto ed essere competitivi in Champions servono rinforzi. Tutto però è subordinato al verdetto di Siena e anche alla decisione del tecnico: se il Milan conquisterà l'accesso ai preliminari e Allegri resterà, Galliani ha già in mente alcuni nomi per mettere nelle mani di Max una squadra più competitiva.

    Sogno Hernanes - Il primo uomo sul taccuino è il brasiliano della Lazio Hernanes, Ha altri due anni di contratto, la Lazio ha provato a proporgli un prolungamento fino al 2017 ma lui ha detto no. L'agente Joseph Lee ha una clausola del 10% sul prezzo di vendita del giocatore. Claudio Lotito vuole 30 milioni di euro, ma non è detto che non si possa trovare una soluzione a un prezzo più basso (intorno ai 20). Hernanes quest'anno ha disputato la sua stagione migliore: ha riconquistato la nazionale brasiliana (è stato convocato per la Confederations) e non vuole perderla. Se la Lazio dovesse restare fuori dalle coppe, il brasiliano spingerebbe per andare via. Con Reja faceva il trequartista, Petkovic l'ha spostato più indietro, nel ruolo di mezzala sinistra, permettendogli di svincolarsi dalle marcature e di avere più libertà.

    Da Cerci a Avelar - Piace anche Alessio Cerci, ala destra del Torino che però è a metà con la Fiorentina. I viola vorrebbero riscattarlo ma il Milan ha ottimi rapporti con il Toro e potrebbe inserirsi nell'affare. Poi c'è Josip Ilicic, mezzala o trequartista. A Palermo difficilmente resterà, su di lui ci sono anche Roma, Fiorentina e Napoli. Nel mirino pure Gokhan Inler, regista svizzero del Napoli. Potrebbe prendere corpo l'idea di uno scambio con Nocerino. Ultimo nome, quello del brasiliano Avelar, terzino sinistro del Cagliari. In più c'è Andrea Poli: per il centrocampista della Sampdoria (23 anni, da sempre un pallino di Allegri) la trattativa è ben avviata.

    In uscita - Prima di cominciare a pensare agli acquisti, però, il Milan dovrà decidere come comportarsi con i giocatori in scadenza di contratto. L'unico sicuro di restar è Abbiati: Galliani ha già pronto un altro anno di contratto per lui. Yepes è nella lista dei partenti, Ambrosini e Bonera sono in sospeso: ieri l'agente di Ambrosini, Moreno Roggi, ha parlato di un'offerta del West Ham. Bonera è nel mirino della Juventus, che è pronta a offrirgli un triennale. Il difensore vorrebbe restare ma se il Milan non andrà oltre una proposta annuale sarà difficile ignorare le sirene bianconere. Flamini invece dovrebbe rimanere (magari con un contratto biennale), difficile il riscatto per Bojan (il Barcellona vuole 15 milioni, una cifra troppo alta), praticamente certo quello di Zapata. Chiuso il capitolo uscite, ci si potrà concentrare sulle entrate. A patto che il Milan arrivi terzo e che Allegri decida di restare.


    Altre Notizie