Calciomercato.com

  • Herrera spinge Hernandez alla Juve

    Herrera spinge Hernandez alla Juve

    Ha un sponsor importante la candidatura di Javier Hernandez per l'attacco della Juventus, quella del ct del Messico, Miguel Herrera, che a ESPN dichiara: "La Juve è la soluzione migliore per lui. Una buona opzione soprattutto per chi deve lasciare un club come il Manchester United. Sì, lui deve andare via dallo United, perché se un allenatore non ti vuole, significa che te ne devi andare. Hernandez è un grande giocatore, con grandi opportunità: la Juve è un club straordinario, per lui sarebbe un bel cambiamento: magari riuscirà ad avere più minuti in campo".

    E più minuti in campo significherebbero anche maggiori possibilità per il Chicharito, classe 1988, di continuare la sua avventura con la maglia della nazionale messicana, da lui indossata già 66 volte (con 36 reti all'attivo). 

    HERNANDEZ-JUVENTUS: OCCASIONE PER ENTRAMBI? - Per quanto riguarda la Juventus, l'interesse per Hernandez c'è, ma non è il solo attaccante seguito da Beppe Marotta e Fabio Paratici per completare un reparto che al momento comprende Carlos Tevez, Fernando LLorente, Alvaro Morata e Sebastian Giovinco, più all'occorrenza Simone Pepe e Kingsley Coman. Nel mirino della dirigenza bianconera ci sono infatti anche Stevan Jovetic ed Ezequiel Lavezzi, oltre a Manolo Gabbiadini, in comproprietà fra Juve e Sampdoria e al momento nella rosa blucerchiata. 

    E' molto probabile però che per l'ultimo rinforzo per l'attacco dei bianconeri si debba attendere l'ultima settimana di mercato. Molte infatti, sono le variabili che possono determinare il nome e il budget: 1) l'eventuale partenza di Arturo Vidal, 2) la priorità che viene data all'acquisto di un difensore (Manolas è in favorito), 3) le eventuali occasioni che dovessero presentarsi da qui alle 23 del 1° settembre, momento di chiusura del mercato. Marotta lo ha ripetuto più volte: "Cerchiamo occasioni". Per Hernandez, valore stimato in 10 milioni di euro, contratto il scadenza con il Manchester United nel 2016, la Juventus potrebbe essere una grande occasione, come dice Herrera. Per la Juve, invece, il Chicharito è la migliore delle occasioni, o si può trovare di meglio a quelle cifre?   

    Altre Notizie