Calciomercato.com

  • LEGGENDA HIGUAIN: 36 gol, superato Nordahl. È il bomber per la Champions

    LEGGENDA HIGUAIN: 36 gol, superato Nordahl. È il bomber per la Champions

    Serviva una tripletta per abbattere un record che resisteva da 66 anni e riscrivere la storia del calcio italiano. Un'impresa riuscita magistralmente a Gonzalo Higuain che è riuscito a diventare leggenda riscrivendo un record storico per la Serie A, quella del numero di gol segnati in una singola stagione, che resisteva dalla stagione 1949/50 quando Gunnar Nordahl con la maglia del Milan chiuse quel campionato con 35 gol all'attivo.

    AD UNA TRIPLETTA DELLA STORIA - Serivavano tre gol, perchè Gonzalo Higuain era riuscito ad arrivare con la maglia del Napoli "soltanto" a quota 33 gol a una partita dalla fine. Il Frosinone, già retrocesso, poteva rappresentare il giusto banco di prova per tentare l'impresa, ma per 45 minuti la squadra di Stellone seppur in 10 era riuscita ad alzare un muro pericoloso anche per il possibile secondo posto del Napoli in ottica Champions League. Poi il gol di Hamsik che ha sbloccato la gara poco prima di regalare al Pipita il palco e le luci dei riflettori. 

    36 IN 35 GARE - E' stato Allan a regalare a Higuain la palla del primo gol, poi è toccato a Hysaj servire al Pipita la palla dell'aggancio a Nordahl. Ma è davvero incredibile, pura poesia, il gol che ha consegnato Higuain nella storia. Su una palla vagante in area Higuain si coordina e sfodera una rovesciata volante che supera Zappino siglando il 36esimo gol stagionale in soltanto 35 partite. Un record personale che vale oro, ma che vale anche la qualificazione aritmetica ai gironi della prossima Champions League per la squadra allenata da Maurizio Sarri. Un obiettivo fondamentale per la storia del Napoli che su Higuain dovrà puntare per provare a coltivare ancora una volta di più, il sogno di rendere grande il club partenopeo.

    Altre Notizie