Calciomercato.com

  • Higuain, twitter bollente contro Rocchi

    Higuain, twitter bollente contro Rocchi

    Leggiamo e riprendiamo un post dal blog draculasport.blogspot, che fa un'analisi dei fatti calcistici dell'ultimo fine settimana

    "...L'arbitro Rocchi di Firenze dopo due minuti assegna un gol in netta posizione di fuorigioco di Llorente e che successivamente non dà un rigore al Napoli per trattenuta su Higuain, assegnando invece la punizione alla Juventus. Un gol dopo pochi minuti di gioco condiziona un'intera partita. Forse il freddo di Torino in avvio non ha permesso all'arbitro e ai suoi assistenti di essere subito in partita. Forse la nebbia (che in realtà non c'era, lo diciamo soltanto per provare a giustificare l'errore di Rocchi) ha impedito di vedere che l'attaccante spagnolo fosse alle spalle della difesa azzurra. Fatto sta che gli errori del primo tempo restano, così come le polemiche, scatenate anche via Twitter dallo stesso Higuain, che non ci sta a perdere così.

    Higuain ora, Reina contro la Roma. E' un Twitter bollente per i giocatori del Napoli. Dopo le sconfitte lanciano su internet le loro accuse alla classe arbitrale. Ma c'è una differenza sostanziale: contro la Roma il Napoli non meritava di perdere, ieri sera è stato schiacciato, annichilito, da una Juve superiore in ogni spezzone di gara. Nei due scontri diretti, seppur entrambi fuori casa, il Napoli non c'è stato, non si è fatto trovare pronto. Tanto lavoro da fare per Benitez, in vista di Dortmund, per evitare una nuova debacle, che stavolta potrebbe costare molto cara.

    Infine parliamo dei nostri portieri italiani. Da sempre la tradizione "portieristica" italiana è stata una delle migliori del mondo. Poi sono arrivati gli stranieri e ci hanno portato via quel titolo incontrastato. Così capita che nel sabato di campionato da un innocuo cross di Jonathan esca un autogol fantozziano di Bardi che porta l'Inter in vantaggio. Proprio Bardi, uno dei più promettenti portieri del nostro calcio. Poi la domenica capita anche che Curci si faccia bucare le mani per due volte dall'Atalanta in modo non proprio irresistibile e che Padelli ci metta del suo sulla doppietta di Conti nella sfida vinta dal Cagliari contro il Torino. Papere e incertezze cui non eravamo molto abituati in passato. Ma quindi fanno bene i club nostrani a puntare su portieri stranieri? Per ora in testa alla classifica ci sono due squadre i cui pali sono difesi da due portieri italianissimi. Vedremo alla fine.

    Un'altra settimana è passata. Altri personaggi si sono fatti notare, loro malgrado. Ma non bisogna disperarsi. Nei momenti peggiori, nei momenti più bui, quando tutto sta andando male, tutto sta andando per il verso sbagliato potrebbe pur sempre andare peggio. Potrebbe ad esempio iniziare a piovere".

    Altre Notizie