Calciomercato.com

  • Higuain vale davvero cento milioni?

    Higuain vale davvero cento milioni?

    Da VivoPerLei
    Juve+alè scrive:


    In questo articolo analizzerò i pro e i contro del possibile acquisto di Higuain, premettendo che la mia non è la ragione assoluta ma il modesto parere di un appassionato di calcio e tifoso juventino.
    Tra i pro di questa transizione c’è la classe assoluta del giocatore che è un attaccante di spessore ed esperienza che confermerebbe la supremazia della Juventus in territorio nazionale, non solo aumentando la potenza realizzativa della squadra bianconera, ma anche impoverendo la qualità del Napoli che è a mio parere è l’unica papabile rivale della Juve per il prossimo campionato, a meno di rivelazioni di Roma o Fiorentina.
    Inoltre el Pipita potrebbe essere l’attaccante che può fare la differenza in campo europeo come lo è stato il connazionale Carlos Tevez, per puntare alla tanto desiderata, sognata e sfiorata Champions League, un obbiettivo non impossibile con un attacco composto da Higuain, Dybala, Mandzukic, Zaza e Pjaca(?)
    Tra i contro dell’acquisto c’è il prezzo della clausola rescissoria di 94milioni e 736mila euro, liquidità che solo i tre o quattro club più ricchi al mondo si possono permettere. Non sono ne un commercialista ne un economista ma credo che per il bilancio della Juventus queste cifre siano troppe a meno di cessioni illiustri come quella di Pogba (correggetemi se sbaglio).
    La domanda che mi pongo è “davvero un giocatore che, nonostante il suo spessore e la sua esperienza, va per la trentina può valere quasi cento milioni di euro?” ...
    >>>CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE<<<

    Luca Borioni risponde:

    Higuain, sull'attuale mercato internazionale, quei soldi li vale. Forse si tratta di un'operazione al limite della sosteniblità. Forse è fin troppo temeraria. Ma certamente permetterebbe alla Juventus di assicurarsi un centravanti efficace come nessun altro, dotato di medie realizzative da record e, quindi, capace di condurre per mano la squadra bianconera verso i traguardi più ambiziosi (leggi Champions).
    La questione è complessa. Ma se si guarda al profilo tecnico, a quello prima di ogni altra considerazione, allora i dubbi spariscono. Perché se aggiungi un bomber come Higuain a una macchina potente come quella bianconera, la somma non può che produrre un risultato straordinario. E a quel punto la Juventus sarebbe entrata definitivamente in una dimensione finalmente europea ovvero alla pari con le altre big della Champions. 

    >>>CHE COSA NE PENSATE? QUI LE RISPOSTE<<< 


     

     
     

    Altre Notizie