Calciomercato.com

  • Higuan e Pjanic vincono il derby. Juve, hai visto a cosa servono 122 milioni?

    Higuan e Pjanic vincono il derby. Juve, hai visto a cosa servono 122 milioni?

    Un'altra vittoria, di carattere, per smentire quanti si aspettavano una sconfitta dopo l'impegno in Champions League. C'è tutto questo nel 3-1 della Juventus sul Torino, ma non solo. Ci sono anche diversi messaggi mandati dalla squadra di Massimiliano Allegri: uno a Roma e Milan che, domani sera, si sfideranno per stabilire chi sarà la vera rivale dei bianconeri per il campionato. 

    VITTORIA DAL MERCATO - Un altro, invece, per confermare la bontà del mercato estivo condotto da Beppe Marotta e Fabio Paratici. I gol della vittoria sulla squadra di Mihajlovic portano infatti la firma di Gonzalo Higuain, autore di una doppietta, e Miralem Pjanic. I due giocatori più in vista della campagna acquisti della società di corso Galileo Ferraris, strappati a suon di clausole alle acerrime rivali della scorsa stagione, Napoli e Roma. 

    122 MILIONI DI MOTIVI - Due trattative che hanno suscitato diverse polemiche in Italia, un Paese poco abituato a movimenti di questo tipo. Ma la Juventus ha deciso di alzare l'asticella, di puntare al trono d'Europa e per farlo ha voluto scegliere i giocatori che, nell'opinione della dirigenza e dello staff tecnico, potessero permetterlo. Senza badare a spese e ai 122 milioni di euro (90 per il Pipita, 32 per il bosniaco) da versare in clausole rescissorie. Un po' come fa il Bayern Monaco, che negli ultimi anni ha acquistato dagli avversari del Borussia Dortmund i vari Gotze, Lewandowski e Hummels. Per capire se sarà bastato questo per arrivare ai vertici europei bisogna aspettare ancora qualche mese, intanto Higuain e Pjanic hanno regalato ai bianconeri la vittoria nel derby.

    Altre Notizie