Calciomercato.com

  • Honda delude, Milan su un trequartista

    Honda delude, Milan su un trequartista

    Da lunedì sera il Milan non potrà più scherzare. Finito il tempo delle amichevoli, inizia quello delle gare ufficiali. Archiviato il Trofeo Tim, vinto convincendo, a San Siro arriverà il Perugia per il terzo turno di Coppa Italia. Mihajlovic ha delle certezze da cui ripartire: Diego Lopez, Nigel de Jong e Carlos Bacca. Tre punti fermi che hanno già dimostrato di essere in palla. Chi, invece, è sempre più un oggetto misterioso è Keisuke Honda. Sempre schierato trequartista nelle gare importanti, sempre preferito a Suso, il giapponese non ha brillato, regalando prestazioni incolore nelle quali non ha mai lasciato il segno.

    RUMORS INGLESI - Il giapponese è sul mercato e si sta cercando un acquirente. Tottenham ed Everton hanno fatto dei sondagi, senza affondare il colpo. Nei giorni scorsi, inoltre, Honda ha manifestato il più classico dei mal di pancia per la mancanza di fiducia. Dopo l'avvio scoppiettante dello scorso anno, il numero 10 rossoneri si è perso. E questa scomparsa sta inducendo il Milan a tornare sul mercato alla ricerca di un trequartista. 

    MILAN IN POLE SU SORIANO - 
    Il nome giusto può essere quello di Roberto Soriano. Il trequartista della Sampdoria è cresciuto tanto lo scorso anno con Mihajlovic in panchina. Conosce gli schemi del tecnico serbo e approderebbe in una grande squadra. Come scrive gazzetta.it, i rossoneri sono in pole, ma Galliani non ha fretta di chiudere. Prima c'è da vendere, ma il prodotto del vivaio del Bayern torna in cima alla lista dei desideri. Superata la concorrenza di Napoli e Juventus. Il giocatore ha una clausola di 10 milioni di euro. La Samp ha già bloccato il sostituto, si tratta di Carbonero, lo scorso anno a Cesena, ora alla Roma.

    TORNA BOATENG? - Suso lascerà i rossoneri in prestito e con l'eventuale addio di Honda, da via Aldo Rossi si metterebbero subito a lavoro per un nuovo trequartista, visto che il solo Bonaventura non può bastare. Trequartista che non precluderebbe l'arrivo di un centrocampista. Kevin Prince Boateng si è proposto al Milan in tempi non sospetti, pare addirittura parlando direttamente con il presidente Silvio Berlusconi. Saltato il suo trasferimento allo Sporting Lisbona, è ancora fuori rosa allo Schalke. E la 10, il ghanese, l'ha già indossata. Senza dimenticare che i suoi gol furono decisivi nel preliminare di Champions contro il PSV. Il Milan ha bisogno di forza e fantasia sulla trequarti. Perchè a volte, per puntare in alto, basta un pizzico di fantasia

    Angelo Taglieri
    @AngeTaglieri88

    Altre Notizie