Calciomercato.com

  • Honda-Milan, Galliani e Bronzetti sono ottimisti. Ma il Cska Mosca frena

    Honda-Milan, Galliani e Bronzetti sono ottimisti. Ma il Cska Mosca frena

    22:45 Nonostante l'ottimismo profuso dalle parole di Galliani e Bronzetti, il dg del Cska Mosca Roman Babaev butta acqua sul fuoco a proposito del passaggio di Honda al Milan: "Il Milan conosce la posizione che abbiamo preso. Abbiamo detto cosa e quanto vogliamo. Se Honda serve a loro, devono rispettare le leggi del mercato, non avere la convinzione e la presunzione di essere il Milan e che per questo motivo dobbiamo essere pronti a spedirgli il giocatore impacchettato e pure gratis. Noi non abbiamo l'obiettivo di cederlo proprio adesso e giocherà con noi fino a dicembre. Honda piaceva a molti club inglesi, e le loro offerte erano doppie rispetto a quello che ci offre il Milan. Però è Honda a volere il Milan, e noi siamo pronti ad accontentarlo, ma senza sconti. Capisce anche lui che c'è una finestra di mercato all'interno della quale ci sono delle regole, e di gratis non c'è niente".

    21:45 Al termine della sfida di campionato vinta col suo Cska Mosca contro il Kryla Sovetov, Keisuke Honda ha parlato del suo prossimo passaggio al Milan: "Per quanto riguarda la mia partenza dal club, ho trascorso delle belle annate al CSKA, ma voglio crescere come professionista. Il mio sogno - ha proseguito Honda a Sportbox.ru - è di giocare per un top club europeo. Può essere il Milan o qualsiasi altra squadra. Tutto fa sembrare che in inverno lascerò Mosca".

    20.15 Anche l'ad rossonero Adriano Galliani ha mostrato una grande fiducia sulla chiusura dell'affare Honda, alla sua uscita dalla sede di via Turati. Ecco quanto ha dichiarato a Sky Sport: "Honda un po' più vicino al Milan? Vediamo, sono ore decisive. Fa piacere che è milanista da quando è piccolo. Notte decisiva? Credo di sì, ma credo che l'incontro di domani sarà decisivo. Se vestirà la maglia numero 22? Vediamo, deciderà lui se dovesse arrivare in rossonero".

    17.20 Si è concluso da qualche minuto l'incontro tra Bronzetti e Galliani e, all'uscita dalla sede del Milan, l'agente FIFA ha fatto trasparire un certo ottimismo sulla chiusura dell'affare. La distanza tra Milan e Cska Mosca sarebbe stata colmata, con la palla che passa al giocatore, che dovrà chiedere ufficialmente al club russo di lasciarlo partire. Ecco le parole di Bronzetti: "Credo che il problema non sia più tra il Milan ed il CSKA Mosca, il gap è stato colmato; ora sta tutto al giocatore. Il CSKA vorrebbe trattenerlo, non ha bisogno di soldi, comunque". Honda, dopo la partita, vedrà il presidente del club russo e poi chiederà la cessione. "Ci sono anche altre società che si sono fatte avanti, ma lui è tifosissimo del Milan e vuole solo il Milan".

    15.57 Ernesto Bronzetti è arrivato nella sede del Milan per incontrare Adriano Galliani. Il noto agente FIFA, molto vicino alla società rossonera, sta lavorando da intermediario nell'affare che porterà Keisuke Honda a Milano. Bronzetti non ha voluto rilasciare dichiarazioni, ma la trattativa per il giapponese in Russia prosegue.

    13.00 Ore decisive per il futuro di Keisuke Honda. Il fratello-agente Hiro e l'agente FIFA De Vecchi, spediti in Russia dal Milan, hanno in programma un pranzo di lavoro con il direttore generale del Cska Mosca Babaev per chiudere l'affare in questa finestra di mercato. Honda non ha mai nascosto la voglia di vestire rossonero subito, senza aspettare a gennaio, una posizione compresa dal club russo, che però per liberarlo chiede 5 milioni di euro. Galliani è fermo a due, uno degli sponsor del centrocampista offensivo giapponese potrebbe far salire l'asticella a tre. Le distanza resta, la trattativa va avanti.

    Altre Notizie