Calciomercato.com

  • Honda: 'Sognavo il n°10 del Milan'
Honda: 'Sognavo il n°10 del Milan'

Honda: 'Sognavo il n°10 del Milan'

Presentazione in grande stile per il nuovo acquisto del Milan, Keisuke Honda, ben 110 i giornalisti presenti per questo evento allo stadio Giuseppe Meazza, di cui 50 giapponesi. Dopo una breve presentazione di Adriano Galliani: "Honda sarà il primo giapponese che indosserà la maglia del Milan e avrà la maglia numero dieci che è stata indossata da diversi campioni in questi anni come Rivera, Boban, Gullit, Seedorf e Boateng. Quando è partito Kevin abbiamo deciso di affidarlo a Honda perchè ci teneva particolarmente".

Ecco le parole del giocatore giapponese: Sono davvero entusiasta di essere al Milan. Avere la maglia numero 10? Era il mio sogno e sapevo che un giorno si sarebbe realizzato, è da quando avevo 12 anni che volevo indossare la maglia rossonera con il numero 10. Voglio dire un grazie a Gandini, Galliani e a mio fratello per questo trasferimento e non vedo l'ora di poter dimostrare il mio valore. Se giocherò contro il Sassuolo? Non lo so perchè non gioco da un po' di tempo, vedremo e mi dovrò preparare bene per scendere in campo".

Sul perchè abbia scelto il Milan e sulle aspettative nei suoi confronti: "Ho scelto di giocare con il Milan perchè voglio vincere la Champions League e poi ho scelto con il cuore, tanti club si sono interessati ma io ho fatto una scelta affettiva. Negli ultimi anni sono cresciuto a livello di gioco e tutti si aspettano molto da me, voglio fare cose speciali per la mia squadra:

Sul momento del Milan e sulla sua posizione in campo: "Posso giocare in ogni posizione, se dovessi scegliere direi dietro le punte. La squadra non sta passando un buon momento e ho visto partita contro l'Atalanta di lunedì e credo di poter dare una garande mano, possiamo migliorare molto".

Su Kakà e Balotelli: "Sono due calciatori numeri uno al mondo e sono contento di poter giocare con loro, voglio imparare molto da loro e se giocheremo bene potremo vincere lo scudetto, non in questa stagione ma nella prossima".

Su cosa gli hanno consigliato Zaccheroni e Nagatomo: "Il mister mi ha detto che il Milan è un top club e devo impegnarmi al massimo per fare bene. Yuyo mi ha parlato dei tifosi italiani e che se non giochi bene ti mandano a quel paese.

Sul Mondiale: "In Confederation ho perso contro l'Italia ma al Mondiale vorrei giocarci contro e questa volta voglio vincere".

Honda sugli ultimi mesi al CSKA: "Non sono stati mesi difficili, io volevo venire qui già ad agosto, ma ho continuato a giocare per la mia squadra, sapendo che poi a gennaio sarei venuto qui".

Nel corso della conferenza, sia Honda che Galliani hanno spiegato che nel prossimo match dei rossoneri, con il Sassuolo, il giapponese non potrà ancora essere a disposizione di Max Allegri

 

Get Adobe Flash player

 

 

Altre Notizie