Calciomercato.com

  • Honda si sblocca: il Milan è ai suoi piedi

    Honda si sblocca: il Milan è ai suoi piedi

    • Federico Albrizio
    Settimane di prestazioni convincenti sul piano tecnico, atletico e caratteriale, assist ai compagni, ma a Keisuke Honda mancava sempre qualcosa per convincere Mihajlovic e i tifosi del Milan: il gol, trovato solo in Coppa Italia contro il Perugia e mai in questo campionato. Fino ad oggi.

    FINALMENTE HONDA - Il giapponese questa volta voleva essere il protagonista assoluto della sfida contro il Genoa e ci è riuscito mettendo in mostra tutto il repertorio. Prima ha scaldato i guanti di Perin con una conclusione da fermo che per poco non fulmina il portiere rossoblu, poi decide di rimandare l'appuntamento con il gol per fare quello che gli riesce meglio, favorire i compagni: recupera palla sul fondo, mette dentro per la spizzata di Niang e il risultato è vantaggio di Bacca. L'appuntamento come detto però è solo rimandato e la rete arriva come vuole lui: Honda prende palla sui trenta metri e spara di nuovo, questa volta nell'angolo basso dove Perin non può proprio arrivare. E il gol arriva sotto la Curva Sud che oggi lo acclama calorosamente e gli tributa il giusto riconoscimento, a volte negatogli in maniera preventiva.

    MIHA, VISTO CHE SINISTRO? - C'è anche un breve aneddoto simpatico che forse Honda ricorderà a Mihajlovic nel post-partita. Scherzando con la stampa giapponese nella conferenza della vigilia, alla domanda su cosa mancasse a Honda per calciare le punizioni Sinisa ha risposto ridendo: "Il mio sinistro". Non sarà stato un calcio piazzato, ma il gol di Keisuke è arrivato proprio con il sinistro affettuosamente preso in giro dal tecnico serbo: chissà che dalla prossima partita non gli venga concessa anche una chance su punizione.

    Twitter: @Albri_Fede90

    Altre Notizie