Calciomercato.com

  • Hottor, l'ex Milan che aiuta l'Inter

    Hottor, l'ex Milan che aiuta l'Inter

    "Le società possono tesserare al massimo due nuovi calciatori extracomunitari a condizione che uno vada a sostituire un altro extracomunitario, mentre l'altro abbia un comprovato curriculum sportivo (2 presenze in lista gara ufficiale nella stagione in corso o 5 presenze in lista gara in carriera). La sostituzione del calciatore extracomunitario sarà possibile solo nel caso di esistenza del contratto da professionista da almeno 3 anni". Così recita il regolamento della Figc sul tesseramento dei giocatori extracomunitari. 

    QUI INTER - Nel prossimo calciomercato estivo, l'Inter potrà ingaggiarne due. Uno grazie a un'operazione effettuata negli ultimi giorni del mercato invernale, quando il club nerazzurro ha messo sotto contratto fino a giugno Edmund Hottor, girandolo subito in prestito all'Atletico Clube de Portugal (seconda serie portoghese). 

    EX MILAN - Hottor è un centrocampista ghanese classe 1993. Nella stagione 2009/2010 esordisce tra i professionisti in Serie B con la maglia della Triestina, che poi lo cede al Milan dove gioca nella squadra Primavera. Nell'estate del 2012 i rossoneri lo prestano alla Virtus Lanciano in Serie B e l'anno dopo alla Nocerina in Lega Pro. 

    DERBY FARSA - Qui Hottor viene squalificato per un anno in seguito alla farsa nel derby con la Salernitana. Era il 10 novembre 2013: gli ultrà della Nocerina, ai quali era stata vietata la trasferta allo stadio Arechi, minacciano di morte i giocatori che fingono di infortunarsi durante la gara. Dopo aver effettuato tutte le tre sostituzioni regolamentari nel primo minuto, la squadra allenata da Gaetano Fontana resta in 6 uomini e l'arbitro è costretto a far terminare la partita dopo 20 minuti di gioco. 

    SENZA SQUADRA - Terminata la squalifica e dopo una serie di infortuni, Hottor torna in campo sul finire della scorsa stagione con la maglia del Venezia. A luglio si svincola a parametro zero e resta senza squadra fino a questa chiamata dell'Inter, che lo dirotta in Portogallo per liberare un posto da extracomunitario in vista della prossima stagione. Anche questo è calcio(mercato). 

    @CriGiudici
     

    Altre Notizie