Calciomercato.com

  • Huntelaar, Llorente, Walcott, Sissoko, Kuzmanovic: ecco chi scade nel 2013

    Huntelaar, Llorente, Walcott, Sissoko, Kuzmanovic: ecco chi scade nel 2013

    • F.Z. e E.B.

    In tempo di crisi, risparmiare è un verbo che sta trovando sempre più spazio tra i dirigenti dei club italiani. La caccia all'affare low cost è iniziata da mesi e proseguirà nelle prossime settimane. Nel mirino giovani di belle prospettive o quei giocatori che per contratto rappresentano veri e propri affari. Tra questi ci sono tutti quelli in scadenza nel 2013, un vero e proprio esercito, che potrebbe fare il caso delle squadre del nostro calcio. Calciomercato.com fa una panoramica, paese per paese, dei giocatori più interessanti.

    INGHILTERRA: In Premier League il nome più interessante è quello di Theo Walcott, attaccante classe 1989 dell'Arsenal, nazionale inglese come Ashley Cole, terzino sinistro 32enne del Chelsea. Sarebbe un buon colpo in difesa il centrale ivoriano del Manchester City Kolo Touré, classe 1981, lo stesso anno di Andrej Arshavin, giocatore russo dei Gunners in grado di fare la differenza. L'usato sicuro è il 34enne Franck Lampard.


    SPAGNA:
    Ha grande esperienza il 34enne Carvalho del Real Madrid, come giovane in prospettiva vale la pena considerare Muniesa, difensore centrale classe 1992 del Barcellona (attualmente infortunato). Javier Saviola del Malaga garantisce gol, in scadenza con il club andaluso c'è anche l'esterno offensivo Joaquin, classe 1981. Il grande affare è senza dubbio Fernando Llorente, punta navarra dell'Athletic Bilbao, del club basco è in scadenza a giugno anche il difensore nazionale spagnolo under 19 Ramalho.

    GERMANIA: Anche qui c'è l'imbarazzo della scelta. Van Buyten e Pizarro del Bayern Monaco sono due vecchietti che senza acciacchi possono dare il loro contributo. In attacco Klaas-Jan Huntelaar dello Schalke 04 sarebbe il grande colpo, Mike Hanke (nato nel 1983) del Borussia Moenchengladbach può essere l'alternativa, così come il brasiliano naturalizzato tedesco Cacau, 31enne in forza allo Stoccarda. Del club della Mercedes i club italiani seguono l'ex Fiorentina Kuzmanovic, un altro centrocampista di qualità è Lews Holtby, classe 1990, in forza allo Schalke. Altri ottimi affari sarebbero Simon Rolfes, mediano del Bayer Leverkusen, il trequartista ungherese dello Stoccarda Hajnal e il 21enne centrocampista offensivo del Werder Brema Felix Kroos, fratello del più famoso Toni del Bayern.

    FRANCIA: Mapou Yanga-Mbiwa su tutti, del Montpellier occhio alla punta nigeriana classe 1982 John Utaka, due anni più "vecchio" dell'attaccante del Paris Saint-Germain Guillaume Hoarau. A centrocampo piace ai club di mezz'Europa Moussa Sissoko, mediano del Tolosa, sarebbe un affare Jordan Ayew del Marsiglia, fratellino di André Ayew.

    PORTOGALLO: ha ancora qualche cartuccia da sparare Pablito Aimar, classe 1979, tequartista argentino del Benfica, chi prende il difensore centrale classe 1988 dello Sporting Lisbona Daniel Carriço fa un grande colpo. Vale la pena dare un ingaggio importante ad Hugo Viana, centrocampista classe 1983 dello Sporting Braga, ex baby prodigio del Newcastle.


    OLANDA: In Eredivisie l'ex nazionale orange Orlando Engelaar del PSV, classe 1979, può fare al caso dei club italiani, stesso discorso per il trequartista serbo dell'Ajax Miralem Sulejmani, nato nel 1988.


    Altre Notizie