Calciomercato.com

  • I 7 centrocampisti UNDER 25 MILIONI da non lasciarsi sfuggire
I 7 centrocampisti UNDER 25 MILIONI da non lasciarsi sfuggire

I 7 centrocampisti UNDER 25 MILIONI da non lasciarsi sfuggire

  • Marco Pasqua
Da VivoPerLei
Marco Pasqua scrive:


Immaginate di essere ancora una volta i Direttori Sportivi della vostra squadra. L'ultimo campionato ha messo in luce grossi problemi di costruzione della manovra. L'allenatore, l'ambiente e i tifosi concordano sulla necessità di dover puntellare il centrocampo con un elemento di qualità in grado di dare gioco ed illuminare il reparto offensivo.

Per raggiungere quest'obiettivo, vi è stato messo a disposizione un budget-cartellino di 25 milioni di euro.

La sessione di calciomercato che si è appena aperta è una sessione strana dal punto di vista die centrocampisti in uscita. Tanti talenti indiscutibili sono stati accantonati per un motivo o per un altro o meditano un cambio di squadra. Altri invece sono all'ultimo anno di contratto con una parte tra giocatore e società che non vuole rinnovare. Ghiotta occasione per voi che, contanto sullo spettro del paramentro zero tra 12 mesi, potreste arrivare al vostro obiettivo con un esborso congruo o addirittura inferiore alla cifra riportata sull'assegno che vi è stato staccato.

Ci sono 7 nomi il cui prezzo dicartellino si potrebbe attestare sotto la soglia dei 25 milioni.

Henrick MKHITARYAN: Il talento armeno è stato senza dubbio il vero faro del nuovo Borussia Dortmund targato Thomas Tuchel. Dalle ceneri dell'ultimo BVB di Klopp che concluse la stagione sportiva 2014/15 al settimo posto dopo aver seriamente rischiato la retrocessione, il nuovo tecnico ha saputo tirar fuori una squadra che arricchita da un vero Mkhitaryan in più, è riuscita a terminare la Bundesliga al secondo posto e a raggiungere i quarti di finale di Europa League, soccombendo per ironia della sorte, di fronte al Liverpool del mago Klopp.

Ciò che impressiona delle prestazioni del talento armeno, è la facilità con la quale sforna assist di diversa fattura. Lunghi, corti, palla sull'inserimento o sui piedi, fa davvero poca differenza. Tanto che al termine della stagione, i 21 gol passano in secondo piano rispietto ai 20 assist collezionati. 

Numeri che, in presenza di un contratto forte nella cassaforte del BVB, farebbero dell'armeno uno dei centrocampisti più costosi del mercato. Se non fosse che tramite il suo agente (un certo Mino...), l'armeno ha fatto sapere di non voler rinnovare il contratto con scadenza 30 giugno 2017 che lo lega al Borussia.

Lo spettro del Parametro 0 dunque aleggia su una delle pedine più pregiate del mercato, e 25 milioni di euro ora, maledetti e subito, potrebbero far sì che la dirigenza tedesca diventi vostra alleata nell'opera di convincimento al trasferimento. Certo, servirà un contratto con ingaggio pesante, ma attenzione: la possibilità di fare plusvalenza con un costo di cartellino così, è davvero altissima!

Mario GÖTZE: Il vero caso di mercato è proprio colui che decise la finale dei Mondiali brasiliani del 2014 all'extra-time. Nelle nemmeno poi tanto enigmatiche parole del presidente del Bayern Monaco Rumenigge, risiede la voglia dei bavaresi di liberarsi dell'ex giocatore del Borussia Dortmund. 

Acquistato ormai 3 stagioni fa, Mario non è mai rientrato nella rotazione di centrocampo di Guardiola, ed in più occasioni il tecnico spagnolo ha rilascito dichiarazioni che suonavano come frecciate nemmeno tanto velate nei confronti del tedesco, reo di non allenarsi al meglio e di essere essto stesso causa dei continui infortuni.

Il talento del tedesco però è indiscutibile. Esprimere il proprio talento in campo è un altro discorso, ma quanti giocatori che non hanno goduto della fiducia di Guardiola sono riusciti comunque a performare bene? Guardiola, che in passato è stato il condottiero di uno dei Barcellona più forti di sempre che arrivò alla conquista della Champions League sul prato dell'Olimpico di Roma con gol di Messi, è l'unico tecnico che non riuscì a far giocare bene un certo Zlatan Ibrahimovic.

Se ad una società che sembra volerlo scaricare aggiungiamo un contratto in scadenza il prossimo anno, le possibilità di tornare a casa con il fantasista tedesco sotto braccio aumentano considerevolmente. 

25 milioni potrebbero essere un'ottima cifra di realizzo per il Bayern. La Juventus, che con i bavaresi ha ancora parte la faccenda del riscatto di Coman, potrebbe arrivare al tedesco forte di un pagamento in sospeso, portando a Vinovo un compagno di nazionale di Khedira con il quale formerebbe una coppia fenomenale.

OSCAR: il nuovo Chelsea targato Antonio Conte non lo vedremo all'opera per un po'. Che Oscar non sia più lo stesso di 2 anni fa è vero come la frase precedente. Che Oscar, alla luce di una stagione deludente e di un ambiente che non riesce a guardarlo più con gli occhi di un tempo, voglia cambiar aria, è altrettanto vero. Già dalla scorsa stagione, quando comunque il suo contributo alla Premier vinta dal Chelsea con Mou in panchina fu di 6 gol e 8 assist, scesi poi a 5 e 4 nell'ultima stagione, ci furono sirene di mercato per il 24enne brasiliano dato per possibile partente. Se il ragazzo non...CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE E PER COMMENTARE
 

Altre Notizie