Calciomercato.com

  • I consigli di Consigli:| 'Atalanta, zero gol subiti...'

    I consigli di Consigli:| 'Atalanta, zero gol subiti...'

     

    “Tornare da Novara con un punto è comunque un buon risultato. Non solo ci permette di mantenere la distanza dalla zona calda della classifica, ma evidenzia ancora di più la solidità difensiva di questa squadra”. Andrea Consigli si dice soddisfatto per non aver subito gol, risultato che fa siglare ai nerazzurri un nuovo record stagionale. Era infatti dal febbraio del 2009, quando l’Atalanta vinse contro il Catania in casa (1-0), il Cagliari al Sant’Elia (1-0) e la Roma al Comunale (3-0), che i nerazzurri non incassavo gol per tre partite consecutive.  “Il merito di questa inviolabilità è di tutta quanta la squadra, perché il collettivo partecipa attivamente alla fase difensiva”.
     
    Domenica il gruppo guidato da mister Colantuono affronterà la Roma, “una squadra dotata di un ottimo reparto offensivo. E’ vero che non giocherà Totti, ma Luis Enrique potrà comunque contare sulla presenza di altri giocatori molto forti, come Osvaldo, De Rossi, Pjanic, per citarne alcuni”.
     
    “La Roma è una squadra dotata di un’identità di gioco ben marcata – ha concluso Andrea -, si vede la mano dell’allenatore. Sono molto forti, ma noi faremo di tutto per portare a casa il risultato. Vincere sarebbe importante per la classifica e ci permetterebbe di fare un ulteriore passo avanti verso l’obiettivo salvezza ”.

    Altre Notizie