Calciomercato.com

  • I sogni della Roma:| Otamendi e Casemiro

    I sogni della Roma:| Otamendi e Casemiro

    • V.N.

    Due difensori, un centrocampista e forse un attaccante: gli obiettivi ci sono e i soldi anche. James Pallotta, considerato ormai il vero presidente della società giallorossa, ha stanziato infatti un budget di 15-20 milioni ai quali bisognerà aggiungere il tesoretto derivante dalle prossime cessioni.

    Il sogno per la difesa si chiama Otamendi, nazionale argentino 23enne del Porto. La partenza di Villas Boas e l'uscita dalla Champions hanno convinto il difensore a cambiare aria, ma per strapparlo alla concorrenza (Malaga e Juve) servono almeno 12 milioni. Cifra che la Roma vorrebbe spendere per Isla. L'esterno cileno farebbe carte false per venire nella capitale e la società friulana gli ha promesso di lasciarlo andare a giugno. Sabatini però vorrebbe bruciare i tempi e in questi giorni sta pressando il procuratore di Isla dal quale ha già ottenuto una corsia preferenziale (il cileno è seguito anche dall'Inter). Se l'Udinese non dovesse cedere, Sabatini ha pronto il piano di riserva: Corluka.

    Il sogno proibito di Sabatini però è a centrocampo e si chiama Casemiro. Il brasiliano è in rotta con il San Paolo che si è ormai arresa all'idea di cederlo. Prezzo: non meno di 13 milioni. In alternativa c'è Paulinho, che costa la metà e sul quale, stando al suo agente, ci sarebbero Inter e Milan.

    (Leggo - Edizione Roma)

    Altre Notizie