Calciomercato.com

  • I tifosi del Napoli: 'Non è che alla fine prendiamo Aristoteles?'

    I tifosi del Napoli: 'Non è che alla fine prendiamo Aristoteles?'

    • G.S.

    Da Immobile a Lapadula, passando per Herrera, Zielinski, Tolisso e mille altri nomi, seguiti dal Napoli e inseguiti dai tifosi, giudici supremi dei social azzurri, come sempre riportati dal “Roma”: “Una squadra importante non vende Gabbiadini: compra Saponara per avere in alternativa un altro modulo”. Da Fabio Petitto a Raffaele Pollon: “Sarò impopolare ma Saponara sarebbe un acquisto giusto perché è perfettamente funzionale al gioco di Sarri. Ricordiamo che il gioco originario di Sarri che lo ha consacrato è il 4-3-1-2, quindi con la presenza di un trequartista. Noi non abbiamo un trequartista, quindi, con un rifinitore, Sarri non sarebbe più rigido negli schemi, in quanto potrebbe alternare di volta in volta il 4-3-3 e il 4-3-1-2, Quindi Vazquez o Saponara andrebbero benissimo”.

    Gennaro Mazza non si capacita: “Ma perché con noi rifiutano tutti di andare in panchina, mentre con altre squadre (e società) stanno volentieri anche in tribuna? Ve lo chiedete?”. Armando Abbate: “Meno male che Tonelli c’è, il Napoli tra rifiuti dei calciatori, diritti d'immagine, pochi soldi da mettere sul banco e lo stadio San Paolo che cade a pezzi, sembra la commedia di Totò e Peppino sperduti a Milano”. Gianni Deck è preoccupato: “Un nome al secondo: ma stiamo giocando a tombola? forse con questo tempo pensano che sia Natale”. Nino Holly prevede il futuro: “Lapadula ha scelto la Juve ma rimarrà al Sassuolo in prestito. Contrordine, niente Juve e niente Sassuolo, Lapadula prende tempo con il Napoli. Nient’affatto, Lapadula ritorna alla Juve, ma non è vero. È un manicomio mediatico”. Nicola Incarnato insiste sul pescarese: “Sto Presidente del Pescara fa passare un attaccante vecchio, che ha giocato in serie b, come se fosse un fuoriclasse. Higuain ne è uno, e gioca nel Napoli...poi c'è Suarez che gioca nel Barcellona e Lewandowski che gioca nel Bayern. Il resto è solo scarto”.

    Baldo Di Fiore non fa sconti: “Perdere tempo appresso a un giocatore di serie B, che non ha mai giocato in A, solamente un campionato buono a 26 anni…quando poi abbiamo un certo Immobile che vuole fare anche la riserva di Higuaìn, un giocatore esperienza in A, estero ecc… mah”. Luigi Iodice: “Alla fine arriverà Aristoteles”. Pasquale Scognamiglio: “Aspettare un poco no, eh? Ma poi dove stanno questi top player che dovrebbero colmare il gap con la Juve? Ci sono in giro calciatori buoni ma le società chiedono cifre esorbitanti, ben oltre il loro reale valore. Se dobbiamo passare per fessi, beh”.

    Altre Notizie