Calciomercato.com

  • Ibarbo e Verratti:| Fiorentina in comproprietà

    Ibarbo e Verratti:| Fiorentina in comproprietà

    Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport-Stadio potrebbe essere oggi la giornata decisiva per l'arrivo di Lele Oriali a Firenze. Oggi vi sarà un ulteriore incontro, la candidatura più forte resta la sua nonostante nelle ultime ore si sia pensato anche ad una soluzione alternativa che vedrebbe la promozione di Vincenzo Guerini a un ruolo da responsabile dell'area tecnica, con Macia ds e la supervisione di Cognigni. Con Oriali poteva essere già fatta poi però dopo un primo incontro non così esaltante - scrive il quotidiano - sono sorti i primi dubbi in alcuni settori della società. La Fiorentina ha così sondato Giovanni Sartori (che prima avrebbe detto di no, chiedendo poi di parlare con il presidente del Chievo) e valutato l'ipotesi Fassone del Napoli. Alla fine si è comunque tornati all'idea iniziale, quella di Oriali. Come tecnico ad Oriali sarebbe andato bene Delio Rossi; si è poi parlato di Rafa Benitez, ma le sue richieste economiche sembrano impossibili da realizzare.

    Il Corriere dello Sport-Stadio si concentra questa mattina anche sulle varie ipotesi relative al fronte allenatore. I primi contatti sarebbero già stati avviati, con qualche disponibilità che sarebbe pure arrivata. Secondo il quotidiano in pole vi sarebbe Walter Mazzarri, tecnico del Napoli molto stimato da Lele Oriali; piace anche Vincenzo Montella che con il Catania ha fatto bene e proprio per questo il presidente Pulvirenti vorrebbe provare a trattenere. C'è poi il sogno legato a Luciano Spalletti, che spera un giorno di poter guidare la squadra viola. Convincerlo a lasciare lo Zenit, a maggior ragione dopo il rinnovo per altri tre anni, non sarà facile, soprattutto per una questione economica visto l'elevato ingaggio. Altra soluzione riguarda il possibile ritorno di Claudio Ranieri, che Eduardo Macia conosce bene e non direbbe no di fronte ad un'eventuale chiamata. Secondo le anticipazioni di fi.it sarebbe più che un'idea(leggi qui). Infine gli outsider: da Zeman che piace per il suo calcio divertente a Rafa Benitez che ha buoni rapporti sia con Oriali che con Macia ma il cui ingaggio rappresenterebbe ostacolo insormontabile.

    La Nazione in edicola questa mattina affronta anche il tema mercato, prendendo in considerazione soprattutto la trattativa per Verratti del Pescara che, dopo essere stata lanciata nei giorni scorsi, registra piccole novità.

    E’ confermato che per arrivare al centrocampista abruzzese la Fiorentina dovrà entrare in rotta di collisione con la Juventus. Ieri il manager del giocatore ha provato a spingere il futuro del suo assistito nella direzione bianconera («è questa la sua preferenza», ha detto), ma da fonti vicine al Pescara arrivano invece conferme che l’operazione con la società viola sarebbe tutt’altro che tramontata. Anzi. La Fiorentina continua a puntare dritto su una comproprietà (4 milioni a quota) da realizzare fra il prossimo giugno e il giugno 2013.
    Altro nome giusto e quindi da tenere nell’agenda viola è quello dell’attaccante del Cagliari, Ibarbo. Anche in questo caso la società viola punta alla comproprietà e già domenica (in occasione del match contro i rossoblù al «Franchi») le due società potrebbero parlare dell’affare Ibarbo e della compartecipazione (in scadenza) di Lazzari.


    Altre Notizie