Calciomercato.com

  • Ibra e la Champions: gli sfottò FOTO

    Ibra e la Champions: gli sfottò FOTO

    California, domenica 28 febbraio, Dolby Theatre di Los Angeles: DiCaprio vince il suo primo Oscar come miglior attore protagonista! Dopo ben 6 nomination, quella benedetta statuetta dorata si materializza tra le sue mani, il tabù è finalmente sfatato e viene stesa la parola fine su sfottò e simili che hanno perseguitato negli anni il bel Leonardo.

    Il pensiero degli appassionati di calcio è immediatamente balzato ad Ibrahimovic, anche lui ricco, talentuoso, fuoriclasse, ma ancora con quel sassolino nella scarpa che sa di incompiuto, quella nomea di 'fenomeno in Campionato e mediocre nelle Coppe' che lo accompagna grazie a quella 'maledetta' Coppa dalle grandi orecchie che proprio non riesce ad alzare al cielo, tanto desiderata, accarezzata nei sogni, ma mai vinta. Quest'anno, complice il trionfo di DiCaprio, in molti l'hanno pensato e sperato: chissà che finalmente sia la volta buona anche per Ibracadabra!

    E invece niente, nisba, il sogno dello svedese si infrange ancora: Manchester City in semifinale, PSG eliminato e Zlatan, che conta ormai 34 anni, vede la Coppa della Champions, con i grandi orecchioni a mo' di ali, volar via pure questa volta; un trofeo sul quale si allunga sempre di più lo spettro della maledizione e che adesso rischia seriamente di non riuscire mai a vincere.

    Del resto è proprio vero che ci sono cose che non hanno prezzo... e pensare che per lui sono pronti milioni e milioni provenienti dai paesi arabi o dalla Cina, mezza Europa si dà battaglia per aggiudicarselo, ma c'è da scommettere che niente valga per Ibrahimovic come riuscire almeno a giocarla una finale di Champions League.
    Già, perché non ne ha mai giocata neppure una!

    Per lo svedese solo una semifinale in carriera, nel 2010 con il Barcellona eliminato dall'Inter, squadra (ironia della sorte) che lo aveva ceduto dopo tre anni e con cui ogni anno era arrivato solo agli ottavi; lui se ne va e che succede? I nerazzurri fanno il Triplete!
    E il Barça? Vince la Champions sia nel 2009 che nel 2011 ma non nel 2010, proprio suo unico anno in blaugrana, se questa non è sfiga...
    Andando indietro nel tempo: con l'Ajax riuscì ad arrivare solo ai quarti per esser eliminato dal Milan; è la volta della Juventus, ci gioca per due anni e per tutti e due gli anni esce nuovamente ai quarti contro Liverpool e Arsenal.
    Ci sono poi i tre ottavi con l'Inter (fuori ad opera del Valencia, Liverpool e Manchester United). Nel 2011 e 2012 indossa la casacca rossonera ed esce sconfitto agli ottavi col Tottenham e ai quarti col Barcellona.
    E infine la Ville Lumière, che gli regala solo la gioia dei quarti: con il PSG ieri sera è infatti arrivata la quarta eliminazione ai quarti in quattro anni! Un bel record non c'è che dire... tanto che qualcuno vocifera che prendere Ibra non sia poi così conveniente in chiave Champions League.

    Chiaramente l'ironica questione è subito rimbalzata sui social che non hanno risparmiato il 'povero' Ibra da battute e divertenti meme. 
    E anche per quest'anno l'appuntamento è rimandato...



    Ibra e la Champions: gli sfottò FOTO


    Ibra e la Champions: gli sfottò FOTO


    Ibra e la Champions: gli sfottò FOTO

     
     
     

    Una foto pubblicata da @lagiovinezzafiniscequando in data:


    Altre Notizie