Calciomercato.com

  • Ibra stende Montolivo:| 'Svegliati'

    Ibra stende Montolivo:| 'Svegliati'

    Ore 19.40, la grande attesa finalmente è finita. Dal pomeriggio piovoso di Verona col Chievo al freddo pungente del «Franchi» c’è di mezzo un modo, che si chiama Delio Rossi. E’ lui la vera novità della Fiorentina. Salto a bordo del mio scooter per arrivare al «Franchi» in tempo per mangiare un panino e fare due chiacchiere sotto la curva. C’è un’atmosfera strana, i tifosi sono tutti in fibrillazione per il partitone contro il Milan ma in realtà fremono per il debutto di Delio Rossi. La «Fiesole» è stracolma come del resto tutto lo stadio e si vedono anche sciarpe dei tifosi del Verona, venuti a vedere la gara dopo la loro partita giocata a Empoli. 

    Il primo coro è proprio per il nuovo mister che, a fine partita, lascia il campo fra gli applausi di tutto lo stadio. La curva sembra stregata: è talmente tanta la voglia di seguire il match che durante il primo tempo i cori scarseggiano ma come sempre l’humor dei fiorentini è unico: «Non si fanno tre passaggi di fila». «Macché non hai capito la strategia: si stanno facendo stancare, loro sono vecchi vedrai fra un po’ non vedranno boccia!». Inevitabile qualche coro per il presidente rossonero e anche per Montolivo: «Ibra lo hai steso! Dai, tanto fra un po’ viene a giocare con te!». «E’ bene, almeno si sveglia un pochino!».
    Durante il secondo tempo la «Fiesole» si fa sentire di più e incalza i suoi con costanza. Ovviamente le critiche non mancano: «De Silvestri a me dispiace ma sei come Forrest Gump, potresti fare anche il giro della Toscana a corsa ma poi i’ che viene viene». E c’è chi aggiunge: «Ci mangiano in capo ovunque… Ma chi sa in campo Playmobil?». L’assenza di Jovetic si fa sentire e i tifosi lo rimpiangono: «Si vede che non c’è Jo Jo, in attacco senza di lui siamo sterili». Al triplice fischio i tifosi escono soddisfatti: «Via… Si spera di giocare meglio, comunque davanti ci s’aveva i’ Milan!».


    Altre Notizie