Calciomercato.com

  • Ibra-Thiago al PSG. Tutto fatto, Mino Raiola: 'Zlatan è come la Gioconda'

    Ibra-Thiago al PSG. Tutto fatto, Mino Raiola: 'Zlatan è come la Gioconda'

    21.15 L'Equipe rende note le cifre dell'accordo tra Psg e Zlatan Ibrahimovic: 12,5 milioni di euro più bonus per 3 anni. L'ad del Psg Blanc ha commentato così: "Siamo soddisfatti, abbiamo lavorato bene". Intanto Mino Raiola allo svedese Expressen ha rilasciato queste dichiarazioni: "I prezzi li fa il mercato, non io o Ibra. Non ha senso dire che corre dietro ai soldi, è una stronzata. Non tutti possono permettersi di comprare la Gioconda, se fosse possibile. Così nel calcio, non tutti possono permettersi Zlatan. In questo momento solo Psg e Manchester City, quindi è giusto che si riconosca il suo valore. Mentre altri grandi club come Milan e Barcellona sono in difficoltà finanziaria".

    19.04 Secondo quanto circola in Francia, Zlatan Ibrahimovic e Thiago Silva potrebbero arrivare a Parigi, firmare ed essere presentati lunedì mattina. In calendario le due star arrivano appena prima di Marco Verratti, che dovrebbe essere presentato invece martedì

    18.30 "C'è la possibilità che Ibra e Thiago diventino dei giocatori del PSG molto presto". Così ha parlato Carlo Ancelotti, commentando l'imminente arrivo dei due campioni in squadra. 

    Intanto sull'e-store del sito ufficiale rossonero non sono più disponibili le maglie di Ibrahimovic e Thiago Silva, mentre nei MilanStore è stata bloccata la produzione e sono state ritirate le maglie già stampate dei due quasi ex giocatori del Milan.

    16.35 Ormai la trattativa per portare Ibrahimovic e Thiago Silva al Psg è ultimata. Si attende solo l'annuncio ufficiale sul sito delle società. Presto lo svedese raggiungerà la Francia per sottoporsi alle visite mediche. Intanto sul sito del Milan l'immagine di Ibra e Thiago nella foto per la campagna abbonamenti è scomparsa, sostituita da una fotografia della Curva Sud.

    15.10 Secondo Sky Sport 24, Zlatan Ibrahimovic è davvero a un passo dal Paris Saint Germain: l'agente dell'attaccante svedese, Mino Raiola, ha trovato l'accordo con il ds del PSG, Leonardo, per quanto riguarda l'ingaggio di Ibra: contratto triennale a circa 13 milioni di euro a stagione. 

    14.30 Il medico sociale del Paris Saint Germain avrebbe lasciato il ritiro austriaco della squadra di Carlo Ancelotti per tornare a Parigi. Questo è quanto riporta RMC Sport, il che fa presupporre che Zlatan Ibrahimovic possa sostenere le visite mediche già oggi.

    13.10 "Ibrahimovic e il Paris-Saint Germain vicini a un accordo": apre così L'Equipe, secondo cui la trattativa fra Mino Raiola, agente di Ibra, e il ds del Paris Saint Germain, Leonardo, "sta andando avanti". L'Equipe ricorda che Leonardo ha passato "la giornata di ieri a trattare a Parigi con i rappresentanti di Zlatan Ibrahimovic". E sono già riprese oggi, a partire da mezzogiorno.

    Intanto, Raiola parla al quotidiano svedese Expressen: "Ibra interessato solo ai soldi? Sono solo sciocchezze. E' il mercato. Pensate ai quadri di maggior valore al mondo, come la Gioconda o l'Urlo. La gente sta lì, a guardarli a distanza e sembra stupida. Il Psg e il Manchester City possono permettersi di sognare questi quadri. Con l'acquisto di Zlatan, il Parisd Saint-Germain può coronare un sogno".

     
    12.10 L'agente di Zlatan Ibrahimovic, Mino Raiola, è entrato alle 12 nella sede del PSG per la trattativa riguardante il suo assistito. Con lui anche gli avvocati Rigo e Pimenta.
     
    11.40 Secondo quanto riportato dal Mirror, se la trattativa per Tevez non andasse a buon fine, il Milan avrebbe pronta anche un'offerta per Edin Dzeko
    11.02 "Il Psg deve convincersi. Con Zlatan sta acquistando il numero uno". Così Mino Raiola parla a Gazzetta.it del suo assistito, mentre prosegue la trattativa con il Paris Saint Germain. Per Ibra comunque si stanno limando gli ultimi dettagli, e ora lo svedese èatteso a Parigi per sostenere le visite mediche col Psg: possibile che arrivi nella capitale francese già in giornata. 
     
    La guerra delle cifre: per Gazzetta.it, Zlatan firmerà un triennale da 12 milioni a stagione. La mossa dell'agente dell'attaccante è arrivata nella tarda serata, a margine di un vertice durato tutto il pomeriggio al Parco dei Principi. Per Thiago Silva, invece, il futuro è già delineato da un mese: avrà un contratto da 7,5 milioni (naturalmente sempre netti) annui. L'incasso del Milan è già noto da tempo: per la doppia cessione arriveranno 62 milioni di euro, ma complessivamente è un affare da 170 milioni facendoci rientrare anche i risparmi per gli ingaggi dei due giocatori.
     
    Secondo Le Figaro, invece, il PSG avrebbe offerto al Milan 40 mln di euro per il difensore brasiliano, 25 per l'attaccante svedese e 9 mln legati ai bonus. La trattativa porterebbe nelle casse rossonere 65 mln subito e altri 9 legati ad altri cavilli.
     
    10.20 Prosegue anche oggi la trattativa fra Mino Raiola, agente di Zlatan Ibrahimovic, e il Paris Saint Germain. Oggi Raiola rivedrà Leonardo, ds del PSG, per trovare un accordo sull'ingaggio dell'attaccante svedese. Contattato in mattinata, come si legge su Sportmediaset, il procuratore di Ibra ha fatto sapere che l'accordo tra i francesi e lo svedese è tutto meno che imminente: "Tutto fatto col Psg? In Italia vi inventate le cose, siamo lontanissimi, o meglio siamo vicini come l'America alla Cina. Oggi vedo Leonardo, ma non ho voglia". 
     
    Intanto, dall'Inghilterra, Sky Sports News conferma le indiscrezioni riportate questa mattina dalla stampa italiana. Dopo la cessione di Zlatan Ibrahimovic (e Thiago Silva) al Paris Saint Germain, il Milan torna alla carica per Carlitos Tevez: è già pronta ufficiale un'offerta per il Manchester City. 
     

    Altre Notizie