Calciomercato.com

  • Ibrahimovic costa troppo: Cavani può restare a Napoli

    Ibrahimovic costa troppo: Cavani può restare a Napoli

    • Giovanni Scotto

    Mentre l'entourage di Edinson Cavani fa di tutto per portarlo via da Napoli, un nuovo pericoloso contendente rischia di allontanare il Matador dall'Inghilterra. Dopo aver annunciato l'addio al Psg, Zlatan Ibrahimovic potrebbe finire in Premier League. Il suo manager Mino Raiola si sta già attivando per offrire il bomber giramondo a due club in particolare, Manchester City e Chelsea, ma ci sarebbe anche l'Arsenal.

    Sia i Blues sia i Citizens cercano un attaccante dai grandi numeri, e Ibrahimovic rappresenterebbe un affare, sia come rendimento sul campo (quest'anno in Francia ben 30 gol stagionali) sia dal punto di vista economico. Zlatan, infatti, costerebbe decisamente meno di Cavani. Mentre per l'uruguaiano servono i famosi 63 milioni della clausola (e De Laurentiis non accetta sconti), per portarsi Ibrahimovic a casa ne possono 'bastare' circa 20. Unico neo l'ingaggio del giocatore, che al Psg è fermo a 12 milioni di euro, ma l'attaccante è pronto a ridurselo. Poco male, perché l'ambizioso Cavani non chiede meno di 8,5 milioni di euro, una cifra che forse lo stesso Ibrahimovic accetterebbe volentieri. E a Mourinho, neo tecnico del Chelsea, non dispiacerebbe avere Zlatan in alternativa a Cavani.

    Ecco perché il Matador e i suoi agenti tremano: Ibra rappresenta un concorrente quotato e pronto a cambiare squadra, e potrebbe togliere all'attaccante di Salto una piazza appetibile. In Spagna, intanto, si aspetta il responso di Ancelotti, se dovesse arrivare al Real Madrid: il tecnico deve individuare il nome dell'attaccante su cui puntare. In questo caso, sia i nomi di Ibrahimovic che quello di Cavani sarebbero leggermente in secondo piano rispetto al bomber che il tecnico emiliano insegue davvero: Luis Suarez.

    Altre Notizie