Calciomercato.com

  • 'Ibrahimovic il colpo migliore':| 'Ma attenzione a Dumitru'
'Ibrahimovic il colpo migliore':| 'Ma attenzione a Dumitru'

'Ibrahimovic il colpo migliore':| 'Ma attenzione a Dumitru'

Avvocato e agente di numerosi calciatori, Claudio Pasqualin è la persona ideale per commentare la chiusura del calciomercato italiano. Una sessione scoppiettante nell'ultima settimana - dice - dove la forza della fantasia ha prevalso sulla mancanza assoluta di soldi.
Avvocato, la crisi ha costretto i club a fare di necessità, virtù
E' stata inventata la formula del prestito con diritto di riscatto. E sappiamo che nessuno riscatterà davvero i giocatori, visti i costi onerosi a cui andrebbe incontro. A meno che qualcuno non decida di portare la questione davanti a un notaio.
Chi ha operato meglio?
Mi lasci dire intanto che, nonostante l'inopinata inerzia dell'Inter, abbiamo assistito a un gran bel finale di calciomercato. Definirei quindi la sessione estiva molto brillante.  Ibrahimovic è stato sicuramente il colpo migliore, complimenti al Milan. 
Molti tifosi sono rimasti delusi dall'ultimo giorno di mercato della Juventus. Lei che ne pensa?
La società bianconera è stata più attenta di altre al fair play finanziario. E poi non dimentichiamo che fino a una settimana fa era la terza società in Europa come spesa. Non è arrivata la grande stella, ma tanti buoni giocatori. 
Chi sarà il calciatore che più sorprenderà?
Nicolao Dumitru, il ragazzo del 1991 arrivato al Napoli. E' giovane, ma ha piedi mezzi brasiliani e mezzi rumeni. Lui stupirà tutti.
E, in effetti, sull'attaccante dell'Empoli avevano messo gli occhi anche Fiorentina, Inter e Juventus. L'ha spuntata il Napoli di De Laurentiis. Secondo il presidente dell'Empoli, Corsi, ricorderebbe Thierry Henry.

Altre Notizie