Calciomercato.com

  • Ibrahimovic, mal di pancia da Juve VIDEO

    Ibrahimovic, mal di pancia da Juve VIDEO

    Wayne Rooney è tormentato davvero. Lo tenta l’idea di ritrovare Cristiano Ronaldo che ha ormai le valigie pronte per Parigi. Intanto Ibrahimovic già sbuffa al Parco dei Principi e strizza l’occhio alla Juve. Basterebbero questi indizi per dare il via ad una sceneggiatura da kolossal. Ma c’è dell’altro. Prepariamoci ad un’estate bollente e i goleador più importanti con una nuova maglia in mano. Perché a cascata anche Edinson Cavani aspetta la proposta giusta dalla Premier League per far valere la sua clausola da 63 milioni di euro con il Napoli, mentre il Real è da mesi sulle tracce di Radamel Falcao per rimpiazzare CR7 oppure il Liverpool fatica a tenersi stretto il suo bomber: Suarez. Tanto per completare il quadro occhio anche alle mosse del Manchester City, disposto a far partire Edin Dzeko, attratto dal ritorno in Bundesliga, maanche dalle lusinghe dell’Inter... E lo stesso Bayern Monaco deve fare i conti con i malumori di Gomez, immalinconito dalle panchine in serie. Il quadro è ricchissimo di spunti, incroci e sorprese ancora tutte da metabolizzare.


    Parigi centrale Della trama che può portare Cristiano Ronaldo al Psg insieme a Mourinho s’è detto ormai da tempo. I lavori sono in corso e non è casuale che quel Rooney marginale all’Old Trafford stia pensando seriamente di cambiare aria. Così prende corpo l’ipotesi parigino proprio al fianco del suo vecchio compagno allo United. Ibra nervoso In parallelo Zlatan Ibrahimovic ha iniziato a sbuffare. Una lingua ancora tutta da imparare, un ambiente poco accogliente: lo svedese non si sente a suo agio. E se arrivasse un’offerta... Del Manchester United s’era già parlato, ma lui e la sua famiglia tornerebbero volentieri in Italia. Ecco perché l’ipotesi-Juve non va presa sotto gamba. Quell’ingaggio da 12 milioni netti è un muro per tutti. Ma con una spalmatura l’impatto economico potrebbe essere attutito. Magari con la spesa del cartellino ridotta all’osso. La questione è aperta, anche se è presto per trarre delle conclusioni. In fatto è certo: i bianconeri sono a caccia di una stella e lo svedese ha sempre il suo appeal. Più difficile, invece, che la sua disponibilità possa attrarre sia l’Inter che il Milan.

    Cavani inglese Il conto alla rovescia riguarda ovviamente anche il Napoli. Edinson Cavani è nel mirino sia del Chelsea che del Manchester City e De Laurentiis si fa forte della clausola da 63 milioni di euro. Ma è chiaro che tutto dipenderà dagli sviluppi dell’asta appena nata in Premier League. Sia il Chelsea che il City hanno messo gli occhi su Luis Suarez, punto di forza del Liverpool. Ed è la chiara alternativa all’uruguaiano di Mazzarri.

    Opzione Dzeko Proprio ieri Roberto Mancini ha aperto le porte all’addio a Dzeko. Il bosniaco ha chiesto d’andar via a fine stagione. Lo attrae la prospettiva di tornare in Bundesliga, il campionato in cui s’è imposto con il Wolfsburg. Ma sullo sfondo c’è anche l’Inter, alla ricerca di un grande centravanti per il dopo-Milito. Bloccato il sampdoriano Icardi gli uomini di Moratti non escludono altri interventi e un contatto con l’entourage di Dzeko c’è già stato. Ma ieri Mancini non ha fatto sconti: «Dzeko ha le qualità per fare almeno 20 gol nel campionato italiano, ma se lo mettiamo in vendita il City vuole più dei 20 milioni spesi per acquistarlo». Scelte Gomez Oltre ai soliti City e Psg occhio, però, anche alle strategie del Bayern Monaco di Pep Guardiola. La dirigenza bavarese non ha fretta, ma se si privasse di Gomez (tentato anche lui dalla Premier League) c’è da star certi che Rummenigge e i suoi collaboratori hanno un bel po’ di milioni da investire. E le nostre devono forzatamente mettersi in coda. Macon tutte queste star in movimento...


    Altre Notizie