Calciomercato.com

  • Icardi: 'Con Mancini si riparte da zero. Pagano sempre i tecnici, ma in campo andiamo noi e ora vinciamo il derby'

    Icardi: 'Con Mancini si riparte da zero. Pagano sempre i tecnici, ma in campo andiamo noi e ora vinciamo il derby'

    Intervistato dai microfoni di Sky Sport 24, l'attaccante dell'Inter, Mauro Icardi, ha parlato a pochi giorni dal derby contro il Milan della sfida tanto attesa dai tifosi nerazzurri tornado, però, anche sul cambio in panchina che ha visto l'addio di Walter Mazzarri e l'approdo al suo posto di Roberto Mancini: "E' stato un cambio veloce, da un giorno all'altro è andato via Walter Mazzarri ed è arrivato lui. Noi come squadra dobbiamo fare il meglio, purtroppo nel calcio pagano sempre i tecnici ma siamo noi che andiamo in campo. Quando arriva uno nuovo non ha le stesse idee di quello precedente, ora ricominciamo da zero tutti, tutti siamo allo stesso livello adesso. Quando c'è un cambio tecnico arriva sempre qualcosa in più nella squadra".

    Sulle differenze iniziali fra Mazzarri e Mancini: "Con Mazzarri si lavorava sempre su ciò che sbagliavamo durante la partita, sia noi che lo staff, per migliorare quegli aspetti. Con Mancini penso sarà lo stesso; il gruppo deve essere unito sul campo, poi per migliorare serve anche l'aiuto dello staff".

    Ma l'obiettivo rimane vincere il derby contro il Milan, a prescindere dall'allenatore: "Il derby è una partita speciale, ma per me è una partita come le altre: se vinci prendi tre punti, se perdi resti a zero, perciò ora vinciamolo! E' anche una partita bella da giocare, speriamo che sia davvero così. Stiamo lavorando più sulla squadra che sull'individuale, stiamo facendo la fase difensiva collettiva, non abbiamo fatto lavori singoli. Per come sono io, invito i miei compagni un po' più nervosi a tranquillizzarsi e a fare la loro partita, poi quando sei in campo succede quello che succede". 

    Altre Notizie