Calciomercato.com

  • Icardi, che prezzo: l'Inter avvisa Simeone

    Icardi, che prezzo: l'Inter avvisa Simeone

    Simeone all’Inter? Adesso no, in futuro chissà. Futuro non prossimo, chiaro. Ma Simeone che guarda in casa Inter… sì, eccome. Perché nella testa del Cholo c’è un desiderio chiaro nella lunga lista di attaccanti con cui desidererebbe lavorare già dalla prossima stagione: Mauro Icardi. Argentino come lui, affamato come pochi, pronto a giocarsi anche la Champions, giovane e con il gol nel sangue. Caratteristiche ideali per un centravanti moderno e futuribile, i numeri di Icardi all’Inter fanno impressione: 51 gol in 101 partite con una squadra non indimenticabile. Anche per questo il Cholo sarebbe più che tentato dal portarsi Icardi a Madrid. Il punto è uno: quanto costa Maurito?
     
    TENTATIVI MANCATI – Con due tentativi l’Atlético ha già sondato Icardi: prima nella scorsa estate, ai tempi in cui l’agente era ancora Morano, prima che subentrasse Wanda Nara nell’aspetto della gestione tecnica del marito. Un inserimento forte, la promessa di un’offerta, 30 milioni pronti. Troppo pochi, ma soprattutto la volontà dell’Inter di trattenere Maurito e privarsi invece di Kovacic: così è nato un rinnovo a cifre importantissime ma assolutamente meritate. Per questo, l’Inter ha alzato il muro su Icardi. Cosa che ha fatto anche a inizio gennaio scorso (non alla fine, nonostante le voci dell’ultimo giorno di mercato) quando Simeone si è mosso per ritentare su Mauro: niente da fare, l’Inter non vuole vendere.
     
    IL PREZZO SALE – Per la prossima estate l’Atlético è pronto a toccare quota tre assalti a Icardi: Simeone l’ha nuovamente inserito nella lista dei desideri, insieme a nomi importantissimi come Cavani. I Colchoneros vogliono regalarsi un colpo di primo piano in attacco e Maurito ha sempre l’identikit giusto, per questo non mancherà una nuova offerta, filtrano già mosse in dirittura d’arrivo. Ma il ds nerazzurro Piero Ausilio ha già parlato in merito con il presidente Thohir: vendere dovrà essere necessario, ma regalare o fare sconti non apparterrà alla politica dell’Inter. Che infatti valuta Icardi attorno ai 50 milioni, una cifra alta ma adeguata a un ’93 con la continuità di Maurito. Per meno di quella cifra non c’è neanche intenzione di sedersi a un tavolo, pure perché Icardi non ha chiesto di partire, anzi: all’Inter è felice, più che mai. Un buon alleato per alzare il prezzo. Simeone è avvisato; e non è l’unico che chiederà Icardi…
     

    Fatemi sapere che ne pensate su VivoPerLei, CLICCANDO QUI. Pubblicheremo i migliori articoli sull'homepage di calciomercato.com!

     
    Fabrizio Romano

    Altre Notizie