Calciomercato.com

  • Inter e Milan, problema capitano: Icardi e Donnarumma senza fascia?

    Inter e Milan, problema capitano: Icardi e Donnarumma senza fascia?

    • Emanuele Tramacere
    Inter e Milan stanno vivendo uno dei periodi più negativi della loro storia. Il passaggio a due proprietà cinesi ha inciso positivamente su i bilanci, ma non sulla realtà sportiva delle due squadre che, in questo finale di stagione, viaggiano ad una media punti da retrocessione.

    SQUADRE SENZA LEADER - I due club stanno cercando di costruire squadre vincenti, ma si stanno trovando di fronte ad una rosa che è priva di stimoli, demotivata e,fatto ancor più grave, senza dei leader carismatici capaci di trascinare i compagni fuori dai momenti più difficili.

    PROBLEMA FASCIA DA CAPITANO - Per questo, seppur per motivi differenti, Inter e Milan si stanno trovando a dover fronteggiare una problematica gestione del ruolo del capitano. Sulla sponda nerazzurra Suning sta pensando di togliere la fascia da capitano a Mauro Icardi considerato sì un attaccante straordinario, ma altrettanto incapace di caricarsi sulle spalle il resto dei compagni. Dall'altra Fassone e Mirabelli si stanno trovando a fronteggiare la proposta di affidare la fascia di capitano a Gigio Donnarumma per convincerlo a rinnovare con il Milan. Una scelta già sfiduciata da Vincenzo Montella, contrario ad avere non solo un ragazzo appena maggiorenne, ma anche un portiere nel ruolo di capitano. Leader del futuro, probabile, ma non leader nel presente.

    Altre Notizie