Calciomercato.com

  • Icardi fa 100 ma non segna da un mese: dopo libro e rinnovo, ora servono i gol

    Icardi fa 100 ma non segna da un mese: dopo libro e rinnovo, ora servono i gol

    (ENGLISH VERSION)

    Il mese di ottobre in casa Inter è stato senza ombra di dubbio il mese di Mauro Icardi. L'attaccante argentino ha vissuto un'altalena di emozioni dentro e fuori dal campo che lo ha reso il protagonista indiscusso di tutte le discussioni sull'Inter e superando perfino un Frank de Boer ancora in bilico per la carenza di risultati. E quella di domenica contro l'Atalanta sarà l'ennesima partita speciale per Icardi chiamato ad un grande riscatto.

    100 IN NERAZZURRO, MA A SECCO DA UN MESE - Scendendo in campo all'Atleti Azzurri d'Italia, infatti, Icardi segnerà la presenza numero 100 con la maglia dell'Inter. 100 gettoni a cui ha aggiunto ben 53 gol, una media gol strepitosa ma che, nel corso dell'ultimo mese, si è inceppata. Icardi è infatti a secco di gol dal 21 settembre, poco più di un mese, quando andò a segno contro l'Empoli.

    DOPO LIBRO E RINNOVO I GOL - Icardi in questi 30 giorni ha prima firmato il ricco rinnovo di contratto da 5,5 milioni di euro fino al 30 giugno 2021 e ha poi pubblicato quell'autobiografia tanto discussa quanto polemica che lo ha portato ad una rottura forse insanabile con la tifoseria. Questioni extra-campo che gli hanno tolto serenità e lo hanno portato a timbrare il cartellino, ma nella propria porta contro la Roma (seppure su una deviazione sfortunata) e poi a sbagliare clamorosamente il rigore conquistato contro il Cagliari. Icardi non è tranquillo ed è parso evidente anche contro il Southampton in Europa League, ma la voglia di riconquistare sul campo i propri tifosi lo porta spesso a strafare. E pensare che basterebbe fare quello che sa fare meglio, segnare. Per tirare fuori lui e l'Inter dalla crisi Icardi ora deve semplicemente tornare a fare gol.

    Altre Notizie