Calciomercato.com

  • Icardi, nuovo contatto Napoli-Wanda. E l’Inter s’arrabbia

    Icardi, nuovo contatto Napoli-Wanda. E l’Inter s’arrabbia

    • Fabrizio Romano
    Guardarsi attorno è d’obbligo. A volte è il mercato a costringere certe mosse, il ds del Napoli Cristiano Giuntoli sapeva bene del serio rischio di perdere Gonzalo Higuain. E non a caso, da diverse settimane, si è mosso sulle possibili alternative al Pipita. Con quei contatti per Morata avviati da maggio, ma fin qui non produttivi; poi, attivandosi sul fronte Mauro Icardi, un vero e proprio pallino di Giuntoli e anche del presidente De Laurentiis. Nel gennaio del 2013, quando l’Inter ha bloccato Icardi per l’estate successiva, anche il Napoli ha fatto un tentativo concreto di prenderlo dalla Sampdoria: incontro col papà, invitato a Castel Volturno per vedere le strutture azzurre. E più di una chiacchierata con i suoi agenti dell’epoca. Ma l’Inter è stata più convinta, sicura di investire su Maurito. Che oggi al Napoli fa gola, eccome.

    CONTATTO DIRETTO – E infatti c’è stato un vero e proprio contatto diretto tra Wanda Nara e Giuntoli, ds del Napoli. Che si è fatto sentire e ha chiesto informazioni sull’attaccante argentino, per capire la disponibilità reale rispetto a un possibile addio all’Inter. Da casa Icardi non sono arrivate chiusure, massima apertura a discutere specialmente in caso di ingaggio importante superiore ai 7 milioni all’anno. Ma uno degli scogli sarebbe legato ai diritti d’immagine di Icardi, ceduti per il 50% all’Inter, che andrebbero ridiscussi col Napoli e valgono circa 2 milioni di euro. Di questo il ds Giuntoli sarebbe aperto a discutere in un nuovo contatto già fissato con la moglie-manager di Maurito. Insomma, il Napoli spinge.

    MURO INTER – Tutto questo è ovviamente noto all’Inter e al ds Piero Ausilio, che non ha gradito l’apertura con cui l’entourage di Icardi – pur sempre capitano nerazzurro – si è avvicinato al Napoli, squadra concorrente e a cui la società non ha alcuna intenzione di cedere il proprio centravanti. C’è di più: soprattutto, chiunque all’Inter, dalla proprietà cinese fino a Ausilio passando per Thohir, fanno sapere di considerare Mauro incedibile. Anche se arrivassero 50 milioni dal Napoli, il no è secco. Una versione comune. Eppure, se dovesse davvero salutare Higuain, De Laurentiis vuole fare un tentativo. Ad oggi sembra una strada difficilissima, tra il muro Inter e le richieste di Icardi. Ma il Napoli si guarda attorno. E se perdesse il Pipita, sarebbe già pronto a rimpiazzarlo. Senza rimpianti.

    Altre Notizie