Calciomercato.com

  • Sampdoria, Icardi:| Sulle orme dei big del Barça

    Sampdoria, Icardi:| Sulle orme dei big del Barça

    • Cristian Massa

    La storia si ripete. Il Barcelona F.C. rimette gli occhi su uno dei tanti gioielli, prodotti dalla cantera, e ceduti forse frettolosamente per fare cassa. Jordi Alba, Cesc Fabregas y Gerard Piqué sono solo tre dei tanti nomi usciti dal vivaio catalano e poi rientrati a suon di milioni in prima squadra.

    Ora, secondo quanto scrive il quotidiano barcellonista Sport, la squadra catalana starebbe sondando il terreno per riportare a casa Mauro Icardi, giovanissimo attaccante in forza alla Sampdoria.

    Arrivato a Genova un anno e mezzo fa proprio dal Barcelona FC, e riscattato pochi mesi dopo per "appena" 400 mila euro, l'argentino si è subito affermato come goleador nella squadra primavera, marcando ben 19 reti nella sua unica stagione completa.


    Una vena realizzativa che gli ha aperto le porte della prima squadra dove ha segnato un goal, decisivo, a 10 minuti dall'ingresso in campo nel match tra Juve Stabia e Samp, fino a quel momento sull'1 a 1.

    Ora il futuro di Mauro Icardi dipenderà dalle scelte del suo allenatore Ciro Ferrara, che con i giovani ha dimostrato di saperci fare. Sorride intanto la Sampdoria che potrà contare su una torre di 185 centimetri con sangue di Rosario, città di un tal Lionel Messi.

    Sampdoria e Barcelona FC si sfideranno il prossimo 20 agosto al Camp Nou per il trofeo Gamper, anche se Icardi non ci sarà, impegnato con la selezione argentina under 20.


    Altre Notizie