Calciomercato.com

  • Idea Ramires per la Juve

    Idea Ramires per la Juve

    Vidal è partito, Khedira resterà fuori due mesi. Sì, alla Juve serve un centrocampista. Il cileno sarà sostituito da un trequartista pure, perché con Allegri ha giocato da vertice alto nel 4-3-1-2. A centrocampo però c’è carenza, perché ci sono solo Pogba, Marchisio, Sturaro e Padoin. Pereyra è il vice-trequartista e Asamoah deve ancora rientrare. Allegri così ha gli uomini contati in mezzo, serve un nuovo innesto e la Juve lo sta cercando. 

    I NOMI - Come sostituto di Pogba o Vidal, la Juve a febbraio aveva iniziato a pensare a Witsel. Servono però almeno 30 milioni per comprarlo dallo Zenit, al momento troppi se si vuole prendere anche uno come Draxler. Piace molto, comunque. Anche Guarin piace, ma l’ostacolo è diverso: l’Inter ha messo il veto alla sua cessione alla Juve. Anche Gundogan è difficile, non dà troppe garanzie fisiche e i costi sono altissimi. Si è fatto anche il nome di Rabiot, che alla dirigenza è sempre piaciuto ma probabilmente non ha le caratteristiche che servono, è molto diverso da Khedira. 

    MISTER X - La Juve sta lavorando, anche sotto traccia. Probabile che il nome del nuovo centrocampista sarà una sorpresa, sono valutati diversi profili. Non c’è ancora niente di concreto, ma la sensazione è che un rinforzo in mezzo alla fine ci sarà. La Juve non vuole spendere molto, ma questo dipenderà soprattutto dal trequartista, cerca quindi un’occasione magari in prestito. Un centrocampista di sostanza e di livello internazionale, che possa giocare soprattutto da mezzala. Un'idea potrebbe essere Ramires: 28 anni, contratto in scadenza tra due anni e poco spazio al Chelsea. Ha esperienza internazionale ed è una mezzala, il profilo è quello giusto. 

    Altre Notizie