Calciomercato.com

  • Idolo di Pio e Amedeo, vicino al Pisa a gennaio: Mazzeo fa sognare il Foggia

    Idolo di Pio e Amedeo, vicino al Pisa a gennaio: Mazzeo fa sognare il Foggia

    • Angelo Taglieri
    "Pio e Amedeo hanno portato ancora una volta i nostri colori con orgoglio in giro per il mondo. Questa sera con i pantaloncini di Mazzeo". Questo il post su Instagram pubblicato dal Foggia Calcio lunedì pomeriggio, poco prima della prima puntata della nuova stagione di Emigratis, con Pio e Amedeo protagonisti, foggiani doc. Ed eccoli lì, nella foto, i pantaloncini con il numero 19 di Fabio Mazzeo, il bomber dei Satanelli, autore di 12 gol in 24 partite al suo primo anno, vero, di Serie B. 

    DALLO SCETTICISMO AI GOL - A inizio stagione ha destato perplessità la scelta della società pugliese di non puntare su un bomber di esperienza, che segnasse con regolarità nel campionato cadetto e che conoscesse bene la categoria. E' stato sì preso Beretta dalla Pro Vercelli, ma negli anni in B il classe '92 non ha mai timbrato il cartellino con costanza. Spazio, quindi, a Mazzeo: 21 gol in C, ma in B, tra Salernitana, Venezia, Frosinone e Benevento solo 5 reti. Eppure, stupisce: 8 gol realizzati fino a novembre, mese sfortunato, nel quale si infortuna al ginocchio. Due mesi ai box, nei quali il Foggia vince una partita, ne pareggia un'altra e ne perde 4. Sempre più importante, sempre più fondamentale per Stroppa. 

    DAL PISA AI...GOL - A gennaio il Pisa lo ha cercato, i contatti sono stati fitti e la possibilità di lasciare Foggia c'è stata. Ma il legame, viscerale, con questa città ha fatto la differenza: è rimasto per vincere, segnare e risollevare la squadra da una Serie C che sembrava sempre più vicina. E infatti, insieme a un mercato di gennaio che ha portato gente di esperienza e qualità come Tonucci, Zambelli e Kragl, il Foggia rinasce: sconfitta in casa col Pescara alla prima del 2018, poi 6 vittorie e 2 sconfitte nelle successive 8 giornate, con 4 gol. Zona playout salutata, zona playoff per la A che dista solo 4 punti. Un gol ogni due partite, per bomber Mazzeo, che sposa il progetto a fa sognare una piazza intera. Sì, compresi loro: Pio e Amedeo.
     
     

    Altre Notizie