Calciomercato.com

  • L'ultima di Darmian con lo United? Inter e Roma continuano il pressing
L'ultima di Darmian con lo United? Inter e Roma continuano il pressing

L'ultima di Darmian con lo United? Inter e Roma continuano il pressing

  • Alessio Salerio
Ieri sera, per la prima volta nei quasi dieci anni di storia dell'Europa League, un calciatore italiano ha giocato e vinto la finale della seconda competizione continentale più importante. Matteo Darmian ha condito lo storico avvenimento con una prestazione eccezionale sulla fascia destra, sempre attento e sicuro nelle chiusure difensive, decisivo per tenere a freno la giovane euforia degli uomini offensivi dell'Ajax. Che sia la prova definitiva per convincere José Mourinho a farne uno dei perni dei Red Devils del futuro? Nell'intervista rilasciata oggi su La Gazzetta dello Sport, Darmian si è detto felice della propria situazione, ma l'assenza di certezze per una maglia da titolare e i dubbi espressi dallo stesso terzino sul prossimo futuro lasciano una porta aperta al suo ritorno nel Bel Paese.

DERBY MILANESE - La Juventus, prima in ordine di tempo a mettere gli occhi sul nativo di Legnano, sembra aver mollato la presa per dirigere i propri interessi su Mattia de Sciglio, in uscita dal Milan. Motivo per cui i rossoneri, tra le cui fila ha esordito in Serie A e ha collezionato 6 presenze ufficiali in totale, stanno meditando un gradito ritorno. Anche l'Inter, però, lo ha messo nel mirino non appena il tecnico portoghese dello United lo ha messo ai margini del progetto per il futuro. I nerazzurri sono pronti ad offrire 10 milioni di euro alla società inglese e pareggiare l'attuale stipendio percepito a Manchester, che si aggira intorno ai 3 milioni netti all'anno.

INTERESSE ROMA - E' notizia di ieri, invece, di un interesse della Roma per il terzino. Secondo il portale inglese Clubcall, il club giallorosso avrebbe chiesto Darmian per un anno con eventuale opzione sull'acquisto al termine della stagione. Il calciatore, che nei giorni scorsi si è detto incerto riguardo il futuro, nonostante abbia un contratto ancora per due anni con i Red Devils, incontrerà i vertici della società con il proprio entourage prossimamente per discutere di un eventuale partenza nella prossima finestra di mercato. L'Italia chiama e Darmian è pronto a tornare.

Altre Notizie