Calciomercato.com

  • Ignjovski e Nastasic:| Il futuro è viola

    Ignjovski e Nastasic:| Il futuro è viola

    L’ultimo giorno del mercato della Fiorentina si è concluso proprio come aveva annunciato Corvino: senza sorprese.
    Nella due giorni di Milano però, i dirigenti viola hanno sistemato un paio di cose per il futuro. E in entrambi i casi si è lavorato sul mercato dell’est europeo.
    A gennaio, ad esempio, dovrebbe sbarcare a Firenze il giovanissimo difensore del Partizan Belgrado, Matjia Nastasic. Il giocatore è stato opzionato da Corvino un paio di mesi fa. L’accordo fra le parti è stato raggiunto e la Fiorentina deve solo decidere se inserire in rosa Nastasic a metà stagione (appunto a gennaio, come ad esempio accadde con Kuzmanovic), oppure rinviare il discorso all’inizio del prossimo campionato.


    E di sicuro, al via della stagione 2011/2012 la Fiorentina si presenterà anche con un altro giocatore slavo. In Germania si da’ infatti per definita l’operazione che porterà in viola Aleksander Ignjovski, centrocampista interdittore classe ’91 del Monaco 1860. «Confermo che esiste un precontratto tra la Fiorentina e Ignjovski — ha annunciato ieri Miki Stevic, ds del Monaco 1860 —. Dovessimo peró trovare un club tedesco, che adesso o a gennaio ci dia piú soldi della Fiorentina, allora il precontratto sarebbe vano». Dunque, la società viola ha praticamente in mano il giovane talento dell’Est, anche se il club tedesco che ne possiede il cartellino, vuole riservarsi la possibilità di cedere, eventualmente, il giocatore a un club che possa mettere sul piatto più soldi rispetto a quelli promessi dalla Fiorentina. La base della trattativa è questa: l’accordo con il Monaco 1860 e Corvino risale alla seconda metà del mese di luglio. Accordo che prevede un esborso economico da parte del club viola di circa 2,2 milioni, da aggiungere al trasferimento a titolo definitivo al Monaco 1860 di Savio Nsereko che la Fiorentina ha girato al club tedesco a giugno.

    Ignjovski aveva parlato del suo possibile arrivo in Italia subito dopo che erano rimbalzate le voci sulla trattativa fra il Monaco e la Fiorentina. «Non so quello che accadrà in futuro — aveva detto —. Io vorrei anche rimanere in Germania, ma l’ultima parola spetta alla società. E’ chiaro che se proprio devo andarmene vorrei una squadra ambiziosa». E fra un anno questa squadra sarà proprio la Fiorentina.


    Altre Notizie