Calciomercato.com

  • Il baby talento del Siena, Monni: 'Fra Juve e Inter preferisco... la Roma'

    Il baby talento del Siena, Monni: 'Fra Juve e Inter preferisco... la Roma'

    • Guglielmo Cannavale
    Destinazione Serie A, partendo dalla Primavera del Siena. Presto se continuerà così, magari proprio con il suo Siena. Simone Monni è un attaccante classe '96, come tanti giovani si è messo in mostra al Torneo di Viareggio. Una vetrina importante, che Monni ha sfruttato al meglio: ha segnato ben 4 gol, anche se non sono bastati per evitare una sfortunata eliminazione al Siena. Tante squadre hanno preso nota, Simone Monni ne parla a Calciomercato.com.  

    Per il Siena il Torneo di Viareggio si è concluso, ma che esperienza è stata per te e per la squadra?
    "Il Torneo di Viareggio è stato un esperienza importantissima per la mia crescita e per la crescita della squadra. Non abbiamo disputato un grande girone di andata ma dopo questo torneo penso che tante persone si sono ricredute su di noi. Siamo usciti a testa alta senza mai perdere. Un po' di amarezza c'è. Per quanto riguarda le mie prestazioni individuali sono abbastanza contento". 

    Per chi ancora non ti conosce: quali sono le tue caratteristiche e chi è il tuo modello?
    "Ho disputato il torneo da punta centrale, anche se non è proprio il mio ruolo ideale. Diciamo che mi piace partire largo per poi tagliare il campo. Ma anche da punta centrale non mi trovo male! Amo il gioco di Ibrahimovic". 

    Roma, Inter e Juve si sono interessate a te: hai una preferenza?
    "Sono contento di questo interessamento, anche se per ora penso solo al Siena e a continuare a fare bene. Sono club importantissimi, non dico di aver preferenze. Ma sono nato a Roma e la tifo da quando sono bambino… Giocare in Serie A è un sogno di ogni ragazzo che gioca a calcio. È il livello massimo di questo sport, sarebbe davvero un sogno". 

    Al Siena c'è un altro talento che si sta mettendo in mostra, Rosseti. 
    "Sono partito con Lorenzo in ritiro quest'estate e ha fatto molto bene. È cresciuto in un modo spaventoso e sta facendo veramente grandi cose. Siamo due giocatori diversi, lui è una punta centrale vera e propria io come ho detto prima preferisco partire da esterno. Sta facendo un grande percorso e non mi dispiacerebbe fare lo stesso…". 


     

    Altre Notizie