Calciomercato.com

  • Il Brasile 'nazionalizza' Neymar!

    Il Brasile 'nazionalizza' Neymar!

     

    Il Santos cerca in tutti i modi di trattenere Neymar dall'assedio di Real Madrid e Chelsea. Al ritorno dell'attaccante dalla Coppa America, il club campione del Sudamerica sarebbe pronto a offrirgli un nuovo contratto (tra stipendio e sponsor) da un milione di real (poco meno di 500 mila euro) al mese (a conti fatti, sei milioni di euro all'anno). 
     
    Lo sponsor principale sarebbe il governo brasiliano, che utilizzerebbe l'immagine di Neymar per diffondere e pubblicizzare una campagna ilcui contenuto è per ora ignoto. Il club santista si sarebbe assicurato altri tre grandi sponsor, che farebbero salire il reddito mensile del giovane fuoriclasse da 600 mila a un milione di real. Valori che, vista la forte valutazione internazionale del real, sono ormai abbastanza vicini a quello che Neymar potrebbe guadagnare al Real Madrid.  
     
    "Neymar ci tiene tantissimo a giocare il Mondiale per club della Fifa e cercare di vincerlo con il Santos, prima di lasciare il club - ha ribadito il suo procuratore, Wagner Ribeiro -. Dopo, sarà tutto possibile, perchè ormai c'è la fila di grandi club dispostissimi a pagare la penale pur di averlo". 

    Altre Notizie