Calciomercato.com

  • Il CASO Napoli: c'è chi rifiuta per i rifiuti? Pecci a CM: 'Città fantastica'

    Il CASO Napoli: c'è chi rifiuta per i rifiuti? Pecci a CM: 'Città fantastica'

    • GM

    I FATTI
    L'emergenza rifiuti a Napoli spaventa i possibili nuovi acquisti del club di De Laurentiis, tanto da portarli a rifiutare il trasferimento al San Paolo? L'allarme è stato lanciato dal ds partenopeo Riccardo Bigon: "Sono spaventati dall'immagine della nostra città".

    Un'immagine che il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, settimana scorsa aveva dichiarato invece di volere aiutare a migliorare, insieme alla sua squadra: "Proviamo a fare da traino, ci piace essere un punto di riferimento in positivo. Ma poi l'immondizia dalle strade bisogna toglierla".

    LE SMENTITE

    Due dei giocatori 'sospettati' di aver rifiutato il Napoli per questo motivo sono Francesco Modesto del Genoa e Zdravko Kuzmanovic dello Stoccarda. Entrambi hanno smentito le illazioni. "Smentisco categoricamente di avere declinato in passato un trasferimento al Napoli, a causa dell'emergenza ambientale nel capoluogo campano", ha spiegato Modesto. "Smentisco categoricamente, la notizia è assolutamente falsa. Zdravko non rifiuterebbe un eventuale trasferimento a Napoli, anzi. Con questo non dico che il giocatore, se il Napoli lo vuole, si trasferisce in azzurro. E' dello Stoccarda. Il Napoli è un grande club, una piazza bellissima, come potrebbe dire no? Kuzmanovic non ha rifiutato niente, anche perché non gli è stato proposto nulla. Ma in ogni caso non direbbe no al Napoli per via dell'immondizia", ha invece spiegato Marko Naletelic, agente del centrocampista serbo.

    IL PARERE

    Sull'argomento, Calciomercato.com ha sentito il parere di Eraldo Pecci, centrocampista romagnolo che a Napoli ha vissuto la stagione 1985-86, nella squadra di Diego Maradona: "Cosa avrei fatto io in questa situazione? Premesso che i giocatori in questione mi sembra che abbiano smentito, non credo che avrei considerato un'eventuale emergenza rifiuti un problema nella scelta di una squadra. Napoli è una bella squadra, una bella città. Io ho giocato a Napoli e credo che sia una città molto bella, fantastica, vivibile, con il sole".


    Altre Notizie