Calciomercato.com

  • Il centravanti e i cavalli:|Crespo alla 10 Giorni Equestre

    Il centravanti e i cavalli:|Crespo alla 10 Giorni Equestre

     

    Cosa ci faceva Hernan Crespo in mezzo ai cavalli della 10 Giorni Equestre? Se lo saranno chiesti in molti in questi giorni, vedendo l'ex centravanti di Parma, Lazio, Chelsea, Inter e Milan passeggiare in borghese assieme alle figlie presso il Centro Ippico Le Fontanelle di Predazzo. Il mistero è subito svelato. La moglie del campione argentino, che da qualche mese ha appeso le scarpette al chiodo e studia per diventare allenatore a Coverciano, è Alessia Andra Rossi, una valida amazzone parmense che spesso e volentieri partecipa al Concorso fiemmese con i cavalli della sua scuderia emiliana. La presenza di Crespo ha attirato la curiosità di tanti ragazzini, i più fortunati dei quali hanno strappato un autografo o una fotografia con l'ex centravanti della Nazionale argentina (64 presenze e 35 reti con la maglia della «seleccion»), mentre con i vari club “Valdanito” ha totalizzato complessivamente 600 presenze e 273 reti fra campionati e coppe. 
    Crespo è arrivato in val di Fiemme venerdì e si è fermato con la famiglia fino a domenica, seguendo dalla tribuna le performance a cavallo della moglie Alessia. Fra l'altro la moglie Alessia si è dimostrata un'amazzone di ottimo livello, ottenendo buoni risultati nelle varie gare alle quali ha partecipato e in particolare nel Gran Premio Cassa Rurale di Fiemme di sabato pomeriggio, dove ha sfiorato la qualificazione per la seconda manche con un errore al penultimo salto che gli ha precluso l'accesso alla finale.
    «Se gioco ancora? Da qualche giorno ho compiuto 37 anni ed ho i capelli bianchi, no no, basta calcio. Ora studio per diventare allenatore» ha spiegato Hernan ad alcuni spettatori che l'hanno riconosciuto tra il pubblico presente al Centro Ippico Le Fontanelle. «E' un luglio diverso per me – ha proseguito Crespo – solitamente in questo periodo ero in ritiro, quest'anno ho invece più tempo da dedicare alla mia famiglia, che è affezionata alla manifestazione di Predazzo. La nostra bimba più piccola in Val di Fiemme aveva compiuto il suo primo anno e mia moglie viene sempre volentieri a questo concorso. A dire il vero adesso è lei l'agonista in casa, si sono invertiti i ruoli». 
    Crespo ma non solo. Al via delle gare della 10 Giorni Equestre c'erano altri personaggi dai cognomi noti, da Maddalena Patrese, figlia dell'ex campione di automobilismo Riccardo (affezionato di Predazzo, fino allo scorso anno sempre nel lotto dei partecipanti della kermesse fiemmese) fino a Luna e Asia Rosso, figlie di Renzo Rosso, patron della celebre marca di abbigliamento Diesel. 
    «Mi sto appassionando sempre di più a questo sport, l'equitazione, che non faceva parte del mio dna - ci ha spiegato Rosso - Sono qui con le mie figlie, Asia e Luna, che da un paio d'anni hanno iniziato a frequentare questo ambiente, al quale mi sono affezionato fin da subito e che ho trovato molto bello. Inoltre ho avuto l'occasione di conoscere meglio Predazzo, una località ideale per le vacanze e incredibile per quello che può offrire ai turisti con le sue splendide montagne e le sue fantastiche piste ciclabili. Se posso ci tornerò sicuramente anche la prossima estate. Mie figlie sicuramente per gareggiare».

    Altre Notizie