Calciomercato.com

  • Chelsea su Pogba: un affare da Oscar

    Chelsea su Pogba: un affare da Oscar

    • AD
    La differenza sta anche nelle parole, quelle rilasciate da Paul Pogba e Arturo Vidal circa il loro futuro con la maglia della Juventus. Se il centrocampista francese classe 1993 ha dichiarato in modo sibillino che a giugno vorrà dire la sua circa le voci che lo vorrebbero nel mirino delle principali formazioni europee, il cileno non perde occasaione per ricordare a tutti che in lui in Italia sta benissimo e che il bianco e il nero sono i colori che si sente addosso ancora per molto, dopo aver rinnovato fino a giugno 2017.

    PSG AVANTI SUL REALSu Pogba è particolarmente pressante la corte del Paris Saint Germain, disposto a mettere sul piatto cifre mostruose (almeno 70 milioni di euro) per il suo cartellino e un ingaggio al top per il ragazzo (circa 7 milioni all'anno contro i 4,5 offerti dalla Juve), ma la formazione transalpina nom è l'unica in corsa in caso di un addio alla Serie A la prossima estate. Il Real Madrid riscuote altrettanti consensi, non fosse altro per il fascino che il suo blasone suscita per qualsiasi calciatore in giro per il mondo e per la presenza nello staff tecnico di un idolo come Zinedine Zidane, anche se la mediana di Ancelotti è oggi particolarmente affollata e, senza una cessione pesante, la collocazione di Pogba diventerebbe complicata.

    L'OFFERTA DI MOU - Ma dietro le quinte prende forma la sagoma minacciosa di Josè Mourinho, che nella prossima stagione è intenzionato a dare una rinfrescata alla rosa del Chelsea e il centrocampo potrebbe essere uno dei reparti più ritoccati. La carta d'identità di Lampard (che a giugno festeggerà i 36 anni) e le probabili cessioni di Obi Mikel e David Luiz in estate imporranno nuove operazioni in entrata oltre all'acquisto a gennaio di Matic e il ritorno in pianta stabile dell'olandese classe 1992 van Ginkel, reduce da un grave infortunio al ginocchio. Il Chelsea non è intenzionato a pareggiare la proposta economica del PSG e può mettere sul piatto un giocatore che gli osservatori bianconeri hanno recentemente visionato in occasione della sfida di Champions League contro il Galatasaray, il trequartista brasiliano Oscar. 22 anni, un contratto in scadenza a giugno 2017, il nazionale brasiliano debuttò con la maglia dei Blues proprio contro la Juventus nella prima uscita in Champions League dello scorso anno e abbagliò tutti con una straordinaria doppietta. Pagato 32 milioni di euro all'Internacional di Porto Alegre, rappresenta l'elemento individuato da Marotta per sostituire adeguatamente un tassello oggi fondamentale come Pogba.
     

    Altre Notizie