Calciomercato.com

  • Il Chievo fa la conta: |Rigoni out, Pellissier quasi

    Il Chievo fa la conta: |Rigoni out, Pellissier quasi

    ggi sarà un venerdì ricco di pathos per Stefano Pioli. Il suo Chievo rischia di perdere due pezzi importanti in vista della sfida salvezza di domenica col Cesena. Sorvegliati speciali sono Luca Rigoni e Sergio Pellissier. Entrambi si portano addosso i segni della battaglia di Milano. Contusioni che hanno creato cigolii e malumori.
    Pioli, infatti, oggi saprà quasi sicuramente chi sarà della battaglia con i romagnoli. Pare ci siano poche speranze per il biondo centrocampista vicentino. Gli duole la coscia destra.
    E il guerriero della mediana gialloblù ieri si è limitato a seguire dal campo l'amichevole che ha visto alternarsi nel suo ruolo Marcolini e Guana.

    Uno dei due, a questo punto, sarà schierato davanti alla difesa domenica al Bentegodi. Salvo miracoli. O sorprese.
    Sergio Pellissier, invece, è alle prese con una contusione al ginocchio sinistro. Ieri il capitano non aveva perso il buon umore, e si è rimesso nelle mani dello staff medico gialloblù. Pelobomber non molla mai.
    In campo va anche stringendo i denti. Il consulto incrociato tra i dottori De Vita e Corradini, oggi, però, offrirà un'indicazione di massima sul reale stato dell'attaccante. Se è a rischio, meglio il riposo. Il capitano è figura troppo importante per gli equilibri del Chievo.
    E Luciano? Il ritorno in campo probabilmente slitterà di un'altra settimana. Ieri il brasiliano non ha preso parte all'amichevole di Peschiera.
    Le risposte di campo sono state positive, ma in questo momento Pioli non vorrebbe affrettare o forzare i tempi di rientro. Sette giorni in più (o magari la gara di Coppa Italia col Sassuolo) potrebbero permettere a Lucio di rientrare nel giro che conta nel modo migliore. Fuori causa, ma questo si sapeva già il difensore Sardo e l'attaccante De Paula, attesi la prossima settimana.
    Il primo tempo dell'amichevole con i dilettanti del Paderno Dugnano potrebbe avere offerto indicazioni interessanti sulla formazione destinata a scendere in campo con il Cesena. Coppia d'attacco. Moscardelli-Thereau. Mediana con Marcolini play, Bogliacino trequartista, Fernandes (ma non è da escludere l'ipotesi Bentivoglio) e Constant puntelli. Dietro Frey e Mantovani sulle corsie. Otto potenziali titolari ai quali vanno aggiunti Sorrentino e i due centrali difensivi Cesar e Andreolli. E il Chievo è fatto. Per la cronaca i gialloblu si sono imposti 16-0. In evidenza Moscardelli, autore di un poker, e il giovane della Primavera Said, che ha messo a segno una tripletta


    Altre Notizie