Calciomercato.com

  • Il Chievo prende Rincon| Parte la caccia a Maazou

    Il Chievo prende Rincon| Parte la caccia a Maazou

    Nuovo colpo di mercato del Chievo. Dall'Inter arriva il difensore Carlos Eduardo Castro Lourenço Rincon. Sartori ha scelto con la società nerazzurra la formula della compartecipazione. L'operazione, attivata già un mese fa, è stata messa poi in stand by, fino a queste ultime ore. Rincon, brasiliano di 23 anni, è in Italia da quattro stagioni. Prima di esordire in B con la maglia dell'Ancona due anni fa, aveva iniziato la sua gavetta nell'Empoli, senza peraltro avere mai la possibilità di collezionare un gettone in serie A.
     

    UN ANNO CON FICCADENTI. La passata stagione poi il ragazzo, originario di San Paolo, è stato girato dall'Inter al Piacenza, club con il quale ha collezionato 33 presenze. Con il suo arrivo Pioli va a completare anche la batteria di centrali difensivi. Il fisico è quello del granatiere. Un metro e ottantasei per ottanta chili. Serviva un altro giocatore di peso per Pioli, e Sartori ha provveduto.

    A questo punto sembra essere probabile la partenza di Rickler, destinato a tornare tra i cadetti. Per lui si stanno muovendo da tempo Frosinone e Piacenza, con gli emiliani che in questo momento sembrano essere leggermente favoriti.
     

    LA PISTA ESTERA. La pista estera? Ce ne sono tre e forse anche di più. Sartori sta cercando in Europa il partner giusto per Sergio Pellissier. Ma non è da escludere che il direttore torni a trattare con Juve e Siena Michele Paolucci.
     

    CACCIA A MAAZOU. Intanto ieri è spuntato un altro nome: Moussa Ouwo Maazou. Si tratta di un attaccante originario del Niger, classe '88, di proprietà del Cska Mosca, passato al Monaco in prestito per mezza stagione nel campionato appena concluso. Con i monegaschi Maazou ha collezionato diciotto presenze realizzando sei reti, in precedenza aveva giocato quindici partite con il Cska mettendo a segno tre reti. Al termine della stagione il ragazzo è rientrato in Russia. Due anni fa, con la maglia del Lokeren aveva realizzato quattordici reti nel campionato belga. Maazou offre prestanza fisica e dispone di buon fiuto del gol. Il Chievo lo ha visionato, dopo averlo seguito a lungo, e lo ha inserito nella lista dei giocatori da tenere sotto osservazione. Arrivare a lui, però, potrebbe essere impresa non facile.

    CHI PRENDE DE FALCO? Il diesse gialloblù è sempre attento anche alle operazioni in uscita. Dopo la rete nel trofeo di Cesena grande attenzione su Andrea De Falco. Una buona stagione con l'Ancona e sul centrocampista delò Chievo si sono accesi i riflettori di Livorno Sassuolo e Padova.


    Altre Notizie