Calciomercato.com

  • Il Como torna in Serie B dopo 11 anni: vince la finale playoff di Lega Pro contro il Bassano

    Il Como torna in Serie B dopo 11 anni: vince la finale playoff di Lega Pro contro il Bassano

    E' arrivato anche l'ultimo verdetto della stagione calcistica: il Como vince i playoff di Lega Pro e torna in Serie B dopo 11 anni, superando in finale il Bassano (2-0 in casa, 0-0 il ritorno in Veneto).

    CAVALCATA VERSO IL TRIONFO - La società del presidente Pietro Porro è la quarta e ultima promossa in Serie B, dopo Salernitana, Teramo e Novara. Il Como, allenato da Carlo Sabatini (fratello del direttore sportivo della Roma, Walter), ha superato in finale il Bassano, che partiva con i favori del pronostico: decisiva la vittoria nella gara d'andata, dove i biancoblù hanno superato i ragazzi di Asta per 2-0 (in gol Simone Ganz, figlio dell'ex Milan e Inter Maurizio): nel ritorno il Bassano non è riuscito a imporsi, fermato sullo 0-0 in casa. Il Como era arrivato in finale dopo aver superato prima il Benevento (1-2 in gara secca, giocata in Campania), poi in semifinale il Matera (1-1 a Como, 4-2 al ritorno dopo i calci di rigore).

    11 ANNI D'INFERNO - Il Como torna in Serie B dopo 11 anni (arrivò ultimo nel 2003/04): la società lombarda aveva dovuto far fronte a una tripla retrocessione consecutiva (dalla massima Serie alla C2), che aveva contribuito in maniera importante al fallimento: da lì poi due stagioni nei Dilettanti, prima del ritorno al calcio professionistico.

     

    Altre Notizie