Calciomercato.com

  • Londra 2012: Schwazer positivo all'epo. 'Ho sbagliato, la mia carriera è finita'

    Londra 2012: Schwazer positivo all'epo. 'Ho sbagliato, la mia carriera è finita'

    "Il Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Petrucci, sentito il capo delegazione Raffaele Pagnozzi, ha disposto l'esclusione immediata dalla squadra olimpica di un atleta che non è ancora giunto a Londra. Per tale atleta infatti il CONI ha ricevuto nel primo pomeriggio di oggi una notifica di esito avverso per un controllo antidoping disposto precedentemente dalla WADA. Il capogruppo della disciplina interessata è stato prontamente informato dal CONI per gli adempimenti di conseguenza".

    L'atleta in questione è il marciatore Alex Schwazer, oro a Pechino 2008 nella 50 km di marcia, titolo che avrebbe dovuto difendere sabato a a Londra 2012. Schwazer avrebbe dovuto disputare anche la 20 Km disputatasi lo scorso sabato, ma ha dato forfait per un attaco influenzale. L'atleta di Vipiteno sarebbe stato trovato positivo all'Epo.

     

    Nel tardo pomeriggio, dopo che il suo allenatore, Didoni, aveva confermato la notizia del'esclusione dai Giochi, l'altoatesino ha dichiarato all'Ansa: "Ho sbagliato, la mia carriera è finita". 

    Altre Notizie