Calciomercato.com

  • Il Corinthians aiuta il Milan: |'Siamo ancora i più titolati'
Il Corinthians aiuta il Milan: |'Siamo ancora i più titolati'

Il Corinthians aiuta il Milan: |'Siamo ancora i più titolati'

  • Marco Gentile

Dal sito ufficiale del Milan, acmilan.com:

Il rischio, paventato da molti e affrontato con il sorriso ieri da Adriano Galliani in Lega, non si è concretizzato. Il Boca Juniors, comunque glorioso club argentino, non raggiunge i 19 trofei internazionali e resta a 18, quota raggiunta negli anni successivi al trionfo rossonero del 2007 a Yokohama.

 
Il Corinthians, che già aveva raggiunto sull'1-1 a Buenos Aires gli argentini, ha confermato la sua superiorità nella Finale di Libertadores, vincendo 2-0 la gara di ritorno con una doppietta di Emerson.
 
La scritta IL CLUB PIU' TITOLATO AL MONDO resterà sulle maglie del Milan 2012-2013. Il grande spazio dedicato in Italia alla classifica dei trofei internazionali organizzati ufficialmente dalle grandi confederazioni calcistiche continentali (Uefa per l'Europa, Conmebol per il Sudamerica, etc.) e dalla Fifa, aveva attribuito un valore ulteriore all'esito della finale della massima competizione sudamericana per Club.
 
Si tratta di una graduatoria prestigiosa ed è un grande onore per il Milan e per il calcio italiano esserne al comando, con lo stesso numero di trofei del Boca, e in ogni caso con un titolo mondiale in più, 4 a 3, rispetto agli argentini. 

Altre Notizie