Calciomercato.com

  • Il designatore Messina: 'Inter nervosa, arbitro accerchiato fin dal primo fischio'

    Il designatore Messina: 'Inter nervosa, arbitro accerchiato fin dal primo fischio'

    Domenico Messina, designatore arbitrale della Serie A, parla ai microfoni di Radio Anch'io Lo Sport su Radio Uno.

    SU ORSATO, ARBITRO DI JUVENTUS-NAPOLI: "Sono molto contento dell'arbitraggio di Orsato perché c'era un po' di preoccupazione per le premesse della partita. Credo che al centro delle partite ci siano i grandi giocatori, mentre spesso si pone troppo l'attenzione gli arbitri come se fossero loro a segnare o meno i gol. Le due squadre hanno pensato a giocare, lasciando da parte le polemiche e senza farsi condizionare da chiacchiere spesso inutili. Nessuno si è preoccupato dell'arbitro e lui ha fatto in modo che nessuno si preoccupasse di lui".

    SU MAZZOLENI, FIORENTINA-INTER: "La verità non è mai assoluta, non ho ancora parlato con Mazzoleni e prima di affrontare certi argomenti preferisco avere la versione del diretto interessato. Ho visto una squadra, l'Inter, molto nervosa che fin dal primo fischio ha accerchiato l'arbitro con 3-4 giocatori e questo non facilita né il gioco né il lavoro dell'arbitro".

    SU RIZZOLI: "Sono abituato a fare una certa programmazione e decido il mercoledì sera, dopo aver parlato con gli arbitri, chi designare per le varie partite. A me ha sorpreso di come tutti abbiano parlato della sostituzione di Rizzoli, visto che non è mai stato designato per quella gara. Era solo uno dei tre candidati che io tenevo sulla corda. Ha avuto un problema al polpaccio di lieve entità e credo che in un paio di settimane tornerà in campo".

    Altre Notizie